Logo e format grafico per il Teatro Petruzzelli di Bari

Concorso di grafica | Montepremi: 5.000 euro

Consegna entro il 30 marzo 2024

La Fondazione Teatro Petruzzelli ha bandito un concorso di grafica per rinnovare la sua identità visiva. Si richiede l'ideazione di un logo e di un format grafico, che saranno valutati separatamente. È possibile partecipare anche per uno dei due prodotti grafici (logo e format grafico)

I materiali saranno utilizzati sui manifesti e/o banner della produzione artistica del Teatro, con l'obiettivo di dare vita ad un'immagine iconica e rappresentativa, funzionale ad affermare con immediatezza l'identità della storica struttura.

Entrambe le proposte grafiche dovranno essere originali e di grande impatto, con un'elevata capacità di riconoscimento e una versatilità tale da poter essere utilizzati anche in dimensioni ridotte senza compromettere la leggibilità e l'efficacia comunicativa, su qualsiasi supporto editoriale o promozionale, sia cartaceo che digitale.      

Chi può partecipare

Il concorso è aperto a professionisti del mondo del design e della comunicazione, ma anche a tutte le persone con un'idea chiara che abbiano compiuto i 18 anni.

Elaborati richiesti e modalità di partecipazione

Oltre alla documentazione amministrativa di partecipazione, sono richieste i seguenti materiali per entrambi i prodotti:

  • una versione a colori
  • una versione in toni di grigio
  • una versione in negativo, sia su fondo colorato, sia su fondo bianco/nero.
  • relazione esaustiva sui processi creativi e strategici all'origine del progetto
  • analisi desk della concorrenza

I materiali dovranno essere inviati entro il 30 marzo all'indirizzo PEC garetelematiche@fondazionepetruzzelli.it, oppure consegnati a mano o inviati via posta all'indirizzo Fondazione Petruzzelli e Teatri di Bari presso Palazzo San Michele - Strada San Benedetto 15 - 70122 - Bari (BA)

Premi

Per ciascun prodotto grafico risultato vincitore è previsto un premio di 2.500 euro.

Bando e informazioni
[ fondazionepetruzzelli.tuttogare.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: