Creatività in Bottiglia, partito il concorso Francisco Mantecón 2024

Biennale Internazionale della Cartellonistica Terras Gauda | Concorso di grafica | Montepremi: 16.000 euro

Il Gruppo Terras Gauda, in occasione della sedicesima edizione della Biennale Internazionale della Cartellonistica, torna a invitare i creativi di tutto il mondo al concorso di grafica dedicato a Francisco Mantecón, l'illustratore gallego che caratterizzò l'immagine dell'azienda.

Gli interessati hanno il compito di realizzare un poster manifesto che catturi l'essenza del vino.

Il tema è libero e si incoraggia una particolare attenzione verso i vini bianchi Terras Gauda, varietà Albariño, Terras Gauda e Abadía de San Campio. 

Ciascun partecipante potrà presentare un massimo di 2 opere, obbligatoriamente inedite. Potranno essere realizzate con qualsiasi tecnica: pittorica, fotografica, informatica, ecc.

Sarà valutata positivamente la creatività che si relazionerà al meglio con l'anagramma societario.

Dal suo esordio nel 2002, l'appuntamento si è imposto come una vetrina d'eccellenza nel panorama del design grafico, con oltre 20.000 manifesti inviati da 100 paesi dei cinque continenti.

I poster ricevuti saranno esposti in una mostra collettiva aperta al pubblico.

A chi si rivolge

Il concorso è aperto a grafici e creativi di qualsiasi nazionalità, purché abbiano compiuto 18 anni.

Come partecipare

Per iscriversi come partecipanti, gli autori devono registrare il file digitale della/e propria/e opera/e attraverso il form online. In questo modo sarà attribuito un codice.

Le opere devono essere presentate stampate e incollate su pannello sandwich "piuma" da 50x70 cm. Dietro ogni opera dovrà essere riportato il codice + l'indirizzo email e il numero di telefono del partecipante.

I materiali dovranno essere inviati a:

Bodegas Terras Gauda,
S.A. Carretera de Tui-A Guarda,
km 55, O Rosal - 36760 / 36770 Pontevedra.

Il pacco dovrà contenere una busta con:
- Nome e cognome dell'autore
- Fotocopia del documento d'identità in corso di validità 
- Indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail

Premi

Gli autori dei poster selezionati si divideranno un montepremi di 16.000 euro e parteciperanno di diritto al concorso organizzato dall'Ente Turismo della Galizia per promuovere gli itinerari dei vini delle cantine d'origine galiziane: Monterrei, O Ribeiro, Rías Baixas, Ribeira Sacra e Valdeorras. In palio altri due premi di 5.000 euro ciascuno.

Concorso Francisco Mantecón 2024

  • 10.000 euro → 1° classificato
  • 2.000 euro → 1º áccesit autoridad portuaria de Vigo
  • 2.000 euro → 2° áccesit
  • 2.000 euro → menzione speciale

Concorso riservato di turismo de Galicia - disegno dell'immagine pubblicitaria per promuovere le "14 e 15 giornate a porte aperte degli itinerari dei vini della Galizia"

  • 5.000 euro → premio immagine "14 giornate a porte aperte degli itinerari dei vini della Galizia"
  • 5.000 euro → premio immagine "15 giornate a porte aperte degli itinerari dei vini della Galizia"

Bando e informazioni
[ franciscomantecon.com ]

Tanel Lind (Estonia )
vincitore Biennale Internazionale della Cartellonistica Terras Gauda
Concorso Francisco Mantecón 2022

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il:

vedi anche...
Concorsi
Nuova identità visiva per Drype, la startup di Milano che trasforma un bicchiere d'acqua in un cocktail unico e sostenibile

Nuova identità visiva per Drype, la startup di Milano che trasforma un bicchiere d'acqua in un cocktail unico e sostenibile

Concorso di grafica | Montepremi: 4.000 euro

TerraViva Competitions lancia un concorso di grafica per l'ideazione dell'identità visiva di Drype, startup specializzata nella creazione di cocktail originali e colorati. La grafica dovrà essere distintiva e iconica, capace di trasmettere qualità e mission del brand. Iscrizione early bird entro il 19 aprile 2024 | Consegna entro il 14 giugno
ConcorsiPuglia
Logo e format grafico per il Teatro Petruzzelli di Bari

Logo e format grafico per il Teatro Petruzzelli di Bari

Concorso di grafica | Montepremi: 5.000 euro

Per rinnovare l'identità visiva dell'istituzione, il Teatro Petruzzelli di Bari ha bandito un concorso di grafica per l'ideazione di un logo iconico e rappresentativo e di un format grafico dei manifesti/banner. Entrambi i prodotti - giudicati separatamente - dovranno essere versatili per l'utilizzo in diversi formati. Consegna entro il 30 marzo 2024
ConcorsiLombardia
Logo cultura e turismo 2024, per la città di Angera

Logo cultura e turismo 2024, per la città di Angera

Concorso di grafica per studenti di corsi di laurea, dottorato e master | Montepremi 2.000 euro

Il Comune di Angera (VA) ha bandito un concorso di grafica per la realizzazione di un logo che valorizzi l'immagina di città turistica e culturale, supportando la diffusione delle iniziative culturali promosse dalle sue istituzioni, tra cui anche il museo archeologico. Consegna a mano o via posta. Consegna - a mano o via posta - entro il 15 marzo 2024 | ore 12
ConcorsiCampania
Immagine coordinata per il Palazzo Reale di Napoli

Immagine coordinata per il Palazzo Reale di Napoli

Concorso di grafica con pre-selezione | Montepremi: 19.000 euro

La Direzione del Palazzo Reale di Napoli ha lanciato un concorso per l'ideazione di un logo e di una nuova identità visiva che rappresenterà l'istituzione nelle sue attività di promozione e comunicazione. Ci si aspetta una proposta in grado di affermare sia la sua rilevanza storica e che le sue espressioni culturali contemporanee. Candidature entro il 29 febbraio 2024 | ore 13.00