Nuova identità visiva per Drype, la startup di Milano che trasforma un bicchiere d'acqua in un cocktail unico e sostenibile

Concorso di grafica | Montepremi: 4.000 euro

TerraViva Competitions lancia un concorso di grafica per reinventare il marchio di Drype, una startup italiana che produce cocktail alcolici, originali e colorati, combinando sapientemente i classici ingredienti.

Caratterizzata dalla costante ricerca di innovazione, sia nei prodotti che nel modo di apparire, Drype è alla ricerca di nuova identità visiva iconica che non solo abbia un forte impatto visivo, che comunichi la sua passione per la mixology¹ e racchiuda la sua missione, ovvero portare la sostenibilità ambientale nella bar industry con soluzioni divertenti e uniche.

I partecipanti sono liberi di proporre modifiche o miglioramenti al logo e al carattere esistenti, nonché di esplorare direzioni completamente nuove, giocando con forme, colori e caratteri.

L'approccio potrà essere conservatore o completamente radicale, con un pensiero chiaro dietro l'idea

¹ La mixologia è la disciplina che si occupa dello studio e dell'applicazione di metodologie avanzate nella composizione di cocktail, integrando principi di chimica, gastronomia e anche psicologia per creare esperienze di degustazione uniche e memorabili. La mixologia implica l'uso di tecniche innovative, ingredienti di qualità, e spesso la sperimentazione con nuovi sapori e texture.

Chi può partecipare

Il concorso è aperto ad architetti, designer, studenti, urbanisti, ingegneri, artisti, makers e chiunque sia interessato ai campi del graphic design. È possibile partecipare sia individualmente che in gruppo.

Iscrizione e costi

  • Registrazione early (fino al 19 aprile 2024) | 35 euro
  • Registrazione standard (dal 19 aprile al 24 maggio 2024) | 45 euro
  • Registrazione late (dal 24 maggio al 14 giugno 2024) | 55 euro

Elaborati richiesti

  • Pdf di presentazione | formato A4 - max 20 pagine
  • cartella compressa con i file grafici
  • le migliori 10 immagini estratte dalla presentazione
  • 2 immagini per il "Winner Announcement"

Giuria

  • Thomas Bottalico | Drype
  • Maria Francesca Di Alessandro | District
  • Riccardo Breccia | Caffè Design
  • Matteo Ottone | Accenture

Premi

  • 1° classificato: 2.000 euro
  • 2° classificato: 1.000 euro
  • 3° classificato: 500 euro
  • 2 menzioni d'oro: 500 euro ciascuna
  • 10 menzioni d'onore: gratuità per 1 concorso TerraViva
  • 30 finalisti

Bando e informazioni
[ terravivacompetitions.com ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il:

vedi anche...
ConcorsiPuglia
Un logo per Coreggia 2025, da 130 anni annessa al Comune di Alberobello

Un logo per Coreggia 2025, da 130 anni annessa al Comune di Alberobello

Concorso di grafica per professionisti e studenti

In vista delle iniziative per celebrare l'annessione di Coreggia al Comune di Alberobello, l'amministrazione comunale ha bandito un concorso per l'acquisizione di un marchio distintivo da apporre nella comunicazione cartacea e digitale. Il logo dovrà essere originale e versatile, pensato per rimanere valido anche dopo la ricorrenza. Consegna entro il 2 aprile 2024 | ore 12
ConcorsiEuropa
Creatività in Bottiglia, partito il concorso Francisco Mantecón 2024

Creatività in Bottiglia, partito il concorso Francisco Mantecón 2024

Biennale Internazionale della Cartellonistica Terras Gauda | Concorso di grafica | Montepremi: 16.000 euro

Il Gruppo Terras Gauda torna a invitare i creativi di tutto il mondo a realizzare un poster manifesto che incarni l'ispirazione tratta dai vini dell'azienda. Vincitore e finalisti parteciperanno anche al concorso di grafica istituito dall'Ente per il Turismo della Galizia per promuovere gli itinerari dei vini delle cantine d'origine galiziane. Consegna entro il 29 aprile 2024 | ore 18
ConcorsiPuglia
Logo e format grafico per il Teatro Petruzzelli di Bari

Logo e format grafico per il Teatro Petruzzelli di Bari

Concorso di grafica | Montepremi: 5.000 euro

Per rinnovare l'identità visiva dell'istituzione, il Teatro Petruzzelli di Bari ha bandito un concorso di grafica per l'ideazione di un logo iconico e rappresentativo e di un format grafico dei manifesti/banner. Entrambi i prodotti - giudicati separatamente - dovranno essere versatili per l'utilizzo in diversi formati. Consegna entro il 30 marzo 2024