Higold Milano sbarca a HOMI Outdoor HOME&DEHORS

HOMI, 13 - 16 settembre

PAD.22 - STAND C12/C16

di Chiara Mattavelli

Tutto è pronto per la prima edizione di HOMI Outdoor HOME&DEHORS, la manifestazione dedicata al mondo dell’abitare con un focus sugli spazi esterni. Una mostra che offrirà le più innovative soluzioni dedicate al dehor, ma anche le novità dei comparti della decorazione: dai barbecue agli arredi per esterni, dagli accessori per la tavola all’aperto ai complementi per il giardino e il terrazzo.

La manifestazione rappresenterà quindi un’ampia proposta di prodotti che coniugando design, funzionalità e ricerca , anticiperà le tendenze del settore, in sinergia e continuità con quanto HOMI Salone degli Stili di Vita ha sempre proposto nella sua edizione autunnale. Una piattaforma diversificata per dare valore a un mercato in continua crescita, caratterizzato da canali distributivi e punti vendita sempre più specializzati.

Gli spazi all’aperto intorno alla casa sono infatti sempre più al centro dell’attenzione. Sul mercato immobiliare le case con terrazzo o giardino sono le più cercate e queste piccole “oasi” si affermano in modo crescente come i luoghi preferiti per trascorrere il proprio tempo libero o accogliere gli amici. E’, dunque, grazie agli spazi all’aperto, che la casa si completa e qualche volta trova la sua nuova dimensione, capace anche di valorizzare le scelte di stile delle stanze interne, in un dialogo continuo tra dentro e fuori.

HOMI Outdoor HOME&DEHORS è quindi senza alcun dubbio la vetrina ideale per presentare le ultime novità in tema di arredo da esterno targate Higold Milano.

Innovazione e cura estetica dei prodotti, hanno condotto il marchio verso il raggiungimento di eccellenti risultati culminato con la nascita di proficue collaborazioni con alcune delle più prestigiose firme del design mondiale tra tutte Nicolas Thomkins e Pininfarina.

Collaborazioni che con il passare degli anni si rafforzano sempre più e che hanno portato alla nascita di due tra le collezioni di punta del brand.

Da una parte la collezione Airport, del designer Nicolas Thomkins, conosciuto e famoso in tutto il mondo per la sua firma originale, il suo design iconico e i mobili funzionali.

Pezzo forte della collezione? Il singolare, quanto particolare, carrellino porta vivande che riporta alla mente quelli più famosi usati dalle compagnie aeree.

Struttura in alluminio epossidico, ponte in teak, cassetti telescopici per conservare le bottiglie e contenitori in acciaio inossidabile per mantenere fresche le bevande. Inoltre è dotato di ruote orientabili che garantiscono la mobilità e il bloccaggio integrato che garantisce un supporto stabile.

E poi c’è Onda, collezione che ha segnato l’inizio del sodalizio tra Higold e Pininfarina.

Una collezione che prende ispirazione dal dinamismo, dall’eleganza e dalla purezza delle onde che si infrangono nell’oceano, in particolar modo allo spazio vuoto che si crea quando un’onda si rompe, sfociando in un’onda vuota o tubolare.

Non solo grandi collaborazioni, ma anche, e soprattutto, proprie linee di arredo per l’esterno dal design unico e moderno che si contraddistinguono per l’accostamento di materiali diversi tra loro andando a creare un mix dal sapore deciso e dal forte contrasto cromatico.

Non vi resta altro che venirci a trovare presso Fiera Milano dal 13 al 16 settembre 2019. Vi aspettiamo!


INFO/PHOTO COURTESY: https://higoldmilano.it

 

pubblicato in data:

Airport arredamento outdoor arredo da esterni design Emoti Higold New York Nicolas Thomkins Onda Pininfarina