Un rientro dalle vacanze frenetico quello di Milano, inaugurato da uno degli eventi di design più attesi di fine estate: HOMI, il salone degli stili di vita, che si è tenuto dal 13 al 16 settembre. Il percorso – articolato in ben 10 satelliti su oltre 60.000 metri quadri di spazio espositivo – ha posto l’accento sull’idea di negozio del futuro, offrendo e ampliando l’interazione tra i compratori e i 1.300 espositori (di cui il 20% stranieri) in un’unica occasione per esplorare nuove frontiere di business.
Organizzata da Fiera Milano come nuova idea di esposizione, HOMI – giunta alla sua seconda edizione – rappresenta il più grande progetto dell’ente dedicato alla persona, ai suoi stili e spazi, nonché una innovativa opportunità per il business del ramo del lifestyle, per comprendere i nuovi modi di vivere gli spazi, con un attento sguardo alla personalizzazione e alla multiculturalità. L’evento ha attirato oltre 78.000 visitatori provenienti da tutto il mondo: al primo posto i russi, che tra un mese ospiteranno proprio HOMI nel suo debutto al Crocus Expo di Mosca.
Per garantire un’esperienza innovativa e concreta, ecco dei satelliti tematici con ambientazioni di forte impatto emozionale per combinare insieme esposizione, business, convivialità e sperimentazione. Un percorso che non ha lasciato nulla al caso, andando a toccare tutte le sfere del lifestyle, dai gioielli alla cura del corpo, dall’interior design agli spazi aperti fino a quelli per i più piccini. Un’esperienza completata da HOMISPHERE, innovativo concept della manifestazione declinato nei nuovi stili di vita e dedicato a settori chiave come l’enogastronomia, l’ospitalità e il contract.
HOMI tornerà a Milano a gennaio, in apertura dell’attesissima Expo che catalizzerà l’attenzione di tutto il mondo.
di Elena Belli
INFO: www.homimilano.com
PHOTO COURTESY: Homi Milano
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