HYSTERIA ART Gallery per la prima volta a ARTEPADOVA 2019

Tutto è pronto per la 30ª edizione della celebre Mostra Mercato d'Arte Moderna e Contemporanea

Arte Padova 2019

di Chiara Mattavelli

Dal 15 al 18 novembre 2019, torna ArtePadova, una tra le più longeve manifestazioni nel mondo dell’Arte in Italia giunta alla sua 30ª edizione!

Quattro giorni all’insegna dell’arte, con oltre 300 espositori, per un totale di più di 15.000 opere in mostra su circa 28.000 mq di superficie, e una media di 26.000 visitatori per anno, in uno dei distretti fieristici più produttivi d’Europa dalla forte risonanza nazionale e internazionale.

Una kermesse attesa ogni anno da un numero considerevole di operatori, visitatori, investitori e collezionisti provenienti da tutto il mondo che porterà questa edizione ad essere oltre che terreno di scambio anche terreno di semina e fermentazione di idee, progetti, conoscenze, abitudini consolidate e nuove rivolte al prodotto artistico.

Un importante palcoscenico a cui la nuova galleria d’arte Hysteria Art non poteva di certo mancare. Una galleria nata con l’intento di dar vita ad un luogo totalmente dedicato alla cultura, un vero e proprio ponte culturale che riavvalora l’importanza dell’arte quale strumento di comprensione e traduzione del periodo storico contemporaneo, dove gli artisti stessi ne sono interpreti assoluti.

Una nuova voce, un nuovo spazio nel cuore di Milano, dove l’Arte Contemporanea diviene protagonista indiscussa e dove, attraverso esposizioni ed eventi organizzati al fine di promuovere i propri artisti, è possibile dialogare in modo nuovo in merito alle nuove espressioni che di volta in volta vengono introdotte.

Tre le categorie presenti: Drama, Abstract e New Pop.

Drama per una filosofia introspettiva e teorica dell’arte; Abstract in cui viene messo in risalto la ricerca del segno, della materia e l’utilizzo del colore; ed infine New Pop che si focalizza sul linguaggio vorace dell’immagine in stile hype.

Ma non finisce qui, per il suo debutto a ArtePadova, Hysteria Art raddoppia e oltre al proprio stand sarà presente anche nella sezione Contemporary Art Talent Show con l’artista/scultore emergente Giuliano Cataldo Giancotti e le sue “architetture del tempo”. Strutture che pur inserendosi nello spazio con grazia e delicatezza, hanno una presenza solida e concreta, un proprio carattere conferito grazie all’uso del materiale scelto, il tondino di ferro, con cui sono realizzate. Opere che uniscono ispirazioni tratte in viaggio a riflessioni sulle trasformazioni dell’architettura italiana.

Una prima volta che, stando alle premesse, pone le basi per diventare un appuntamento fisso da segnare in agenda.

 

INFO: www.artepadova.com

 

PHOTO COURTESY: HYSTERIA ART Gallery

pubblicato in data:
ultimo aggiornamento:

Aleandro Roncarà arte arte contemporanea arte Padova design Emily Clementine Giuliano Giancotti Michele Tombolini Padova Vincenzo Musacchio