Miami, oltre il surf c’è di più

Il classico e la storia con i nomi emergenti arrivano negli States e la settimana del design di Miami si rinnova spingendosi sempre un po’ più in là per la sua nona edizione. Dal 4 all’8 dicembre 2013 sapete dove dirigervi per vedere il meglio di quello che oltre 30 gallerie d’arte hanno da offrire e presentare in merito alle collezioni di mobili, oggetti d’arte e light design.

From 4 to 8 December 2013 Design Miami will be on in Miami for the ninth time, featuring more than 30 galleries displaying pieces of furniture, artworks and light design items.

Sebastian-Barquet_Franco-Ca

Un vero spettacolo per gli amanti del settore per conoscere, non solo progetti che includono la fascia alta, quindi in sostanza cose inarrivabili per i più, ma anche una serie di collezioni per appassionati di design moderno e contemporaneo e un mix di incontri e conferenze sull’architettura, la moda, il design e l’arte aperte a tutti e tenute da luminari e new faces.

The event will not be dedicated just to wealthy buyers but to all contemporary design lovers thanks to many seminars on architecture, fashion, design and art featuring both field authorities and new faces.

             Caroline-Van-Hoek_Gijs-Bakk                   Magen-H-Gallery_Augustin-Ca

Ancora una volta questo evento riunirà i capolavori di qualità museale del 20° secolo, importanti opere contemporanee e delle commissioni che valuteranno i talenti emergenti con gallerie e un incrocio di culture provenienti da Europa, Asia e America.

Fra i pezzi storici quelli di Jean Prouvé provenienti dalla galleria di Patrick Seguin di Parigi, le opere della designer francese Charlotte Perriand fino ai gioielli che saranno esposti grazie alla galleria d’arte londinese Didier Ltd.

As always, the ninth edition will bring together 19th century masterpieces and contemporary artworks from all over the world; moreover young talents will be evaluated by special commissions of experts.
The event will feature names and pieces such as Jean Prouvé – from Patrick Seguin’s gallery in Paris – Charlotte Perriand and London Didier Ltd gallery’s jewels.

Gabrielle-Ammann_Nucleo_Woo

Oltre alle icone del XX e XXI secolo nuovi nomi del settore con le creazioni uniche di Hella Jongerius, quelle di Johanna Grawunder, architetto e interior designer che oltre alle collaborazioni con aziende come GlasItalia, Boffi e Flos, ha ridefinito il concetto di illuminazione per interni tanto che alcuni suoi lavori fanno parte di collezioni permanenti di musei; fino alla prima partecipazione di Louisa Guinness, che si occupa esclusivamente di gioielli, e Antonella Villanova di Firenze.

Besides iconic designers there will be emerging talents such as Hella Jongerius or Johanna Grawunder, who has already collaborated with brands like  GlasItalia, Boffi and Flos, by rethinking the concept of interior lighting in an innovative way that brought several museums to buy her pieces. Finally, Louisa Guinness, whose work is fully dedicated to jewels, and Antonella Villanova from Florence.

Fine-Art-Silver_Eltore-Sott      Elisabetta-Cipriani_Crlos-C

Un collettore di eventi d’arte per ogni appassionato che in questi mesi di fiere e settimane dedicate al tema vuole dirigersi anche oltreoceano, se già non fosse sul posto, per scoprirne nuove sfaccettature.

A multifaceted event that will make real design lovers pay a visit overseas.

INFO: http://miami2013.designmiami.com/

FOTO: Courtesy Design Miami

pubblicato in data:

, , , , , , , , ,