Plus: personalizzare il design con un cubo

di Eleonora Bosco

Immaginate la forma più semplice in architettura, un cubo.

Immaginate questo cubo con caratteristiche differenti e con dimensioni variabili.

Module_26

E immaginate anche che si possa adattare a tutte le vostre funzioni quotidiane e che sia multifunzionale. Ecco creato Plus, di Lyon Beton. Lo studio, specializzato nel creare oggetti utili ma con forme innovative, sperimenta un sistema modulare, apparentemente molto semplice, ma che è in grado di personalizzare ambienti e stanze. I cubi in calcestruzzo esistono di diverse tipologie e dimensioni e combinati insieme possono creare scaffalature per i libri e vasi, oppure basi di appoggio in cucina (in questo caso sono forniti anche di vassoi in porcellana). Gli usi in verità sono illimitati come gli accostamenti, basta usare i moduli disponibili e la fantasia! Possono diventare comode sedute, pratici contenitori porta giocattoli o semplici divisori. Gli elementi sono da parete o da terra ed è possibile assemblarli sia in orizzontale che in verticale; l’incastro è reso piuttosto pratico dalle semplici scanalature poste sui bordi.

IMG_8561_2     IMG_8749_1

L’idea di base, infatti, è stata creare un prodotto in grado di plasmarsi secondo le esigenze e i bisogni del cliente, capace perciò di cambiare ed evolversi. Spesso, anche designer e architetti utilizzano Plus nelle loro elaborazioni progettuali, come complemento in grado di modellarsi.

IMG_9040_1     IMG_9120_1

I pezzi possono essere combinati a piacere, non comportando una soluzione definitiva o fissa. Con poche semplici mosse, infatti, è possibile ridistribuirli, cambiargli destinazione e funzione senza sforzo o difficoltà.

Un ottima soluzione per chi ha ambiente piccoli in cui è indispensabile ottimizzare lo spazio e avere oggetti multifunzionali che semplificano l’arredo.

IMG_9342_1     Module_41

La colorazione attualmente in vendita è neutra, adattabile facilmente e conciliabile con l’arredo esistente.

Info: www.lyon-beton.com

pubblicato in data: 21/12/2015

, , ,