Coordinatore per la sicurezza

Roma, 4.02-9.03.13 | su piattaforma, 18/20/22.03.13

Sel Progettazioni organizza un corso di 120 ore per coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, ai sensi del D.Lgs 81/08 s.m.i.

Il corso si terrà parzialmente in modalità e-learnig: 24 ore in aula96 ore erogate attraverso formazione a distanza.

La Piattaforma
I corsi learning-object sono SCORM: consentono quindi il "tracciamento" dell'attività dell'utente e dei risultati conseguiti. L'amministratore del corso può verificare in ogni momento la situazione del percorso formativo dell'utente, accedendo ai dati dei LOG, controllando: il numero delle volte in cui egli è entrato nel sistema didattico con data, ora e durata della connessione; i corsi, le unità didattiche e le singole parti del corso svolte con i dati di valutazione dell'efficacia del corso svolto. Costantemente viene indicata la durata del tempo di studio.

La piattaforma memorizza i tempi di fruizione e dà prova della realizzazione dell'intero percorso formativo. I tempi di fruizione (ore di collegamento) danno prova che l'intero percorso sia stato realizzato. La durata della formazione e' validata dal tutor e certificata dai sistemi di tracciamento della piattaforma.

Articolazione didattica
Il materiale del corso è organizzato in :

  • Lezioni
  • Dispense
  • Test

Le lezioni sono articolate in moduli, ognuno dei quali è dotato di un test di apprendimento. Le dispense possono essere salvate in formato elettronico e/o stampate (sono a disposizione dell'utente per approfondimenti e ripassi anche successi al corso). Il corso è caratterizzato da test intermedi di valutazione.

Al fine di concludere il corso con esito positivo è necessario, una volta raggiunto il monte ore previsto ed acquisito il contenuto, aver superato con profitto (almeno l'80-90% di risposte esatte) i test di apprendimento. Il corso attivato deve essere completato secondo il termine comunicato.

Tutor
L'attività didattica online è sempre essere assistita da un tutor (con comprovata esperienza almeno triennale nel settore) a disposizione dell'utente per rispondere ad eventuali quesiti e per validare l'efficacia del percorso formativo anche in termini di durata. Sarà, infatti, il tutor stesso che monitorerà i corsi e mediante la reportistica dell'attività degli utenti potrà effettuare l'analisi sull'andamento dei corsi determinandone il buon fine.

Alla fine del corso (120 ore) ed al superamento del Test finale verrà rilasciato l'Attestato di frequenza. L'Attestato di frequenza verrà consegnato all'utente entro 10 giorni lavorativi dalla chiusura del corso.

Il costo è di euro 450 per gli studenti universitari o studenti neolaureati nella sessione di giugno-luglio 2012 e di 550 più IVA per i professionisti con partita IVA. Il pagamento è anticipato e coincide con la richiesta di iscrizione al corso o, in alternativa, il 70% della quota di partecipazione è corrisposto alla richiesta di iscrizione ed il restante 30% all'inizio della sessione in aula.

Entro 48 ore dalla richiesta di iscrizione, e comunque dal 25 gennaio 2013, verranno comunicate le credenziali di accesso alla piattaforma.

Durata del corso: 45 giorni - 4 febbraio/09 marzo 2013 
Iscrizione entro il 25 gennaio 2013
Luogo: via del Perugino 3 (zona P.zza Mancini) Roma.

Formazione a distanza:
18, 20 e 22  marzo 2013, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

+ infowww.selprogettazioni.it/corsi

pubblicato in data: