Atelier Appennini: il lungolago di Posta Fibreno

workshop di progettazione

Posta Fibreno (FR), 26 - 30 agosto 2015

Al via un nuovo workshop di progettazione di Atelier Appennini, che quest'anno si svolgerà all'interno del Festival delle Storie, una manifestazione culturale che, viaggiando di paese in paese, trasforma la Valle di Comino in un crocevia di storie, incontri, libri, scrittori, personaggi. L'obiettivo è rimettere al centro del dibattito il futuro del nostro territorio, proponendo soluzioni per la valorizzazione e la rivitalizzazione del lungolago di Posta Fibreno in provincia di Frosinone. 

Atelier Appennini ritiene utile distillare gocce di sana contemporaneità per dare un significato nuovo ad antichi temi e auspica una transumanza di ritorno dalle periferie agli Appennini.

Sono invitati a partecipare architetti, artisti, fotografi, paesaggisti, studenti, e tutti coloro che si sentono vicini alle tematiche di Atelier Appennini, e vogliono condividere la propria visione e le proprie idee. Insieme alle attività di laboratorio si svolgeranno gli "Aperitivi sul Lago", una serie di incontri aperti per raccontare e raccontarsi attraverso i libri. Sarà un occasione per dialogare con scrittori, studiosi ed architetti, approfondirne la conoscenza, stimolare interessi e curiosità e per confrontarsi sulle tematiche legate ad Atelier Appennini.

Coordinatori
Vincenzo Latina, architetto; Giorgio Muratore, architetto, ordinario di Storia dell'Architettura e delle Arti Industriali; Pino Pasquali, architetto, urbanista, designer, direttore scientifico IED Roma.

Aperitivi sul lago
Raimondo Guidacci, Una ragazza che suonava
Nicola Auciello, Quattro case viste da dentro

Costi
La partecipazione al workshop prevede un costo di iscrizione di 100€, escluso vitto e alloggio per i quali verranno fornite tutte le indicazioni sulle strutture ricettive convenzionate.

Appuntamento: 26-30 agosto 2015
Ex chiesa S. Maria della Pietà - Piazza Municipio, Posta Fibreno (FR).

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.atelierappennini.it
Per iscriversi al workshop scrivere a info@atelierappennini.it

pubblicato in data: