Open Public space and natural systems. Progettazione sostenibile per lo spazio aperto pubblico

master di II livello all'Università IUAV di Venezia

Iscrizioni entro venerdì 11 gennaio 2019

Organizzato dall'Università IUAV di Venezia, il master Open Public space and natural systems propone di fornire gli strumenti specifici per la progettazione sostenibile degli spazi aperti, in linea con quelle che sono le necessità sempre crescenti di tutela delle risorse naturali e di sicurezza urbana in senso ampio.

Il contesto è quello di un mercato del lavoro - nazionale ed internazionale - che richiede ai progettisti una professionalità specifica e un'elevata conoscenza delle problematiche ambientali, di sostenibilità e di risparmio energetico applicate alla scala urbana e al progetto degli spazi aperti.

Più precisamente, l'ambito dello spazio aperto, inteso sia in relazione con i nuovi interventi che con il recupero dell'esistente, diventa un tema strategico fondamentale per la città contemporanea e la sua riprogettazione sostenibile.

In questo quadro il master annuale - 1.500 ore - intende formare figure professionali specializzate nell'operare nel settore privato e pubblico, sia come liberi professionisti o consulenti, che come figure integrate all'interno di organizzazioni, enti o studi professionali. 

Alla conclusione del percorso formativo lo studente avrà acquisito le conoscenze culturali, metodologiche e tecnico-pratiche per la progettazione integrata, la rappresentazione e la gestione economico-amministrativa di questi progetti.

Responsabile scientifico
Monica Bosio
Docenti del master

Benno Albrecht, Aldo Aymonino, Monica Bosio, Francesca Cappelletti, Paolo Cresci, Tiziano Dalla Mora, Pietro Ferrara, Marco Ferrari, Dieter Grau, Carlo Magnani, Mauro Marzo, Ezio Micelli, Virgilio Muratore, Fabio Peron, Piercarlo Romagnoni, Massimo Rossetti, Micol Roversi Monaco, Mauro Sarti, Simone Sfriso, Valeria Tatano, Stefano Tornieri, Elias Torres, Maria Chiara Tosi, Massimo Triches, Jose Luis Vallejo, Adriano Venudo, Guillermo Vázquez Consuegra. 

Open Public space and natural systems

Università Iuav di Venezia, Palazzo Badoer - San Polo 2468
febbraio 2018 - febbraio 2019

Partecipazione

La partecipazione è aperta a laureati in Architettura e Ingegneria.
10 posti disponibili.

Costo e iscrizione

  • tasse iscrizione al concorso € 50,00
  • tasse immatricolazione € 6.000,00 + imposta di bollo assolta in modo virtuale

Iscrizioni entro venerdì 11 gennaio 2019.

Sono disponibili borse di studio a copertura del Master.

Maggiori informazioni:
www.iuav.it
www.masteropenpublicspace.eu

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

feb 01
feb 01

Open Public space and natural systems. Progettazione sostenibile per lo spazio aperto pubblico master di II livello all'Università IUAV di Venezia
Venezia, Università Iuav

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario