OPEN 2019. Architettura e Rappresentazione del Paesaggio

master di II livello - Università degli Studi Roma Tre

Roma, 11 febbraio 2019 - 14 dicembre 2019 | Preiscrizioni entro il 20 gennaio 2019

È stato prorogato a domenica 20 gennaio il termine ultimo per iscriversi al master di II livello OPEN -Architettura e Rappresentazione del Paesaggio promosso dal Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi Roma Tre.

Il percorso didattico intende formare professionisti esperti nei temi della progettazione dello spazio aperto, offrendo un'insieme di competenze specifiche di carattere interdisciplinare e multidisciplinare applicabili principalmente in ambito urbano.

Il Master OPEN è articolato in tre parti:

  • OPEN Lessons: un insieme di seminari tematici, ognuno dei quali organizzato in una serie di lezioni che si svolgono per tutta la durata del Corso e dedicate alle materie di base della formazione del progettista degli spazi aperti urbani. 
  • OPEN Talks: conferenze organizzate dal master ed affidate a noti esperti italiani e stranieri, che sollecitano gli studenti su alcuni temi chiave della cultura contemporanea sulla rappresentazione e sul progetto dello spazio aperto e del paesaggio contemporaneo. 
  • OPEN Workshop: seminari intensivi di rappresentazione, fotografia e di progettazione, che approfondiscono specifici temi, con particolare attenzione alle trasformazioni di spazi aperti, tenuti e diretti da noti esperti italiani e stranieri.

Per favorire infatti l'inserimento in ambito professionale il master prevede due tipologie di svolgimento della tesi finale: sotto forma di co-tutorato nell'ambito di stage formativi da svolgersi presso studi di architettura italiani o esteri oppure attività di ricerca all'estero presso le università partner attraverso il programma Erasmus+.

Requisiti

Il Master si rivolge a laureati in: Architettura, Architettura del Paesaggio, Pianificazione Territoriale e Urbanistica, Agraria, Scienze Forestali, Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, Ingegneria Civile-Edile e Ambientale, Archeologia, Storia dell'Arte, Conservazione dei Beni Culturali e Restauro del Patrimonio Storico-Artistico.

Tassa di iscrizione

4.000 euro in due rate da 2.000 euro.
È anche possibile partecipare al corso in qualità di uditori, pagando una tassa di iscrizione pari a euro 700.

Borse di studio

  • 3 borse di studio del valore €2000 messe a disposizione da Open per giovani under 35 che vogliano collaborare all'organizzazione del master che verranno assegnate sulla base di una graduatoria di disponibilità e merito, agli studenti iscritti che ne avranno fatto richiesta.
  • 4 borse di studio INPS a favore dei dipendenti dell'amministrazione pubblica (Bando INPS). 

Appuntamento

Roma, Dipartimento di Architettura, Via Madonna dei Monti, 40 e Largo G.B. Marzi, 10
11 febbraio 2019 - 14 dicembre 2019

Bando Unico 2018 - 2019Master Open

Maggiori informazioni:
http://paesaggioroma3.blogspot.com/

pubblicato il:

feb 11
dic 14

OPEN 2019. Architettura e Rappresentazione del Paesaggio master di II livello - Università degli Studi Roma Tre
Roma, Dipartimento di Architettura, Via Madonna dei Monti, 40

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario