Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive

master II livello - Politecnico di Milano

Candidature entro il 15 ottobre 2019

Terza edizione del master di II livello in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive (PCGdIS) organizzato dal Politecnico di Milano.

Il programma prevede oltre 170 relatori, site-visit presso infrastrutture significative in Italia, match-day per seguire eventi sportivi in campo e negli spogliatoi, presentazioni di best practices, focus di attualità e due workshop Intensivi finali a Coverciano e a Roma.

Inoltre, dopo l'esperienza di Euro U21/2019, anche quest'anno i partecipanti seguiranno da vicino i preparativi di due grandi manifestazioni internazionali, Euro2020 a Roma e le Olimpiadi Invernali 2026 di Milano-Cortina, attraverso il coinvolgimento diretto con alcune delle più importanti istituzioni di governo dello sport italiano e internazionale: Federazione Italiana Giuoco Calcio, Sport e Salute Spa, Istituto per il Credito Sportivo, Lega Serie A e UEFA.

La didattica del master, suddivisa in tre macro-aree disciplinari (progettazione, costruzione e gestione), si svilupperà secondo molteplici tipologie di attività: lezioni frontali, project work, visite di studio presso infrastrutture sportive e aziende, seminari e convegni tematici e inoltre: attività laboratoriali in sede e fuori sede su temi e progetti specifici stadium-tours seminari di e in aziende e/o istituzioni pubbliche su tematiche specifiche.

Saranno infine attivati stage di minimo 300 ore presso studi, aziende private e/o istituzioni pubbliche.

Requisiti 

Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea V.O., Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in Architettura, Ingegneria, Design o discipline affini. 

Iscrizioni

La candidatura dovrà essere presentata entro il 15 ottobre 2019 compilando il form online, oppure inviando una mail di manifestazione di interesse a uno dei seguenti contatti: master-pcgdis-dabc@polimi.it o emilio.faroldi@polimi.it.

Chi si iscrive entro il 15 settembre riceverà uno sconto del 30% sulla quota di iscrizione.

Crediti formativi

Ad avvenuto conseguimento del titolo, previa comunicazione secondo le modalità stabilite dall'Ordine Territoriale di appartenenza e il successivo riscontro da parte del medesimo, il partecipante potrà ottenere un numero di Crediti Formativi Professionali (CFP) pari a quelli stabiliti dai Regolamenti attuativi del DPR 137/2012.

Al termine del corso e al superamento dell'esame finale verrà rilasciato il titolo di Master universitario di II livello in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive.

Tasse e contributi

Il costo totale del Master PCGdIS di II Livello è di 8.500,00 euro (tasse universitarie incluse).
La quota sarà suddivisa in tre rate (I rata al momento dell'iscrizione, II rata a metà Corso, III rata alla fine del Corso).

Borse di studio

La commissione scientifica del Master si riserva di assegnare borse di studio a intera e/o parziale copertura della quota di iscrizione.
Enti pubblici e/o privati possono eventualmente finanziare, secondo quanto previsto della vigenti normative, borse di studio da assegnare ad aspiranti candidati.

Durata

Le lezioni del Master inizieranno la terza settimana del mese di ottobre 2019 e termineranno nel mese di luglio 2020.
Le lezioni si svolgeranno il venerdì e il sabato con i seguenti orari: dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00

+ info: master.infrastrutturesportive.it

pubblicato il:

ott 14
lug 31

Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive master II livello - Politecnico di Milano
Politecnico di Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario