PoliMi. Sound Driven Design Course. Al via la prima edizione del corso che connette architettura e suono

Nuova figura professionale

Iscrizioni entro il 7 ottobre 2019

Sono aperte le iscrizioni per la prima edizione del "Sound Driven Design course", il corso organizzato dal dipartimento di Architettura, ingegneria delle costruzioni e ambiente costruito del Politecnico di Milano volto ad esplorare le relazioni che intercorrono tra spazio, uomo e suono.

L'obiettivo del corso è quello di stimolare i partecipanti a progettare spazi con elevati standard di comfort acustico, formando una nuova figura professionale in grado di creare un ponte teorico e tecnico che faciliti il dialogo tra architetti e tecnici acustici.

Durante il corso si cercherà di aumentare le soft skills nel pensiero computazionale, nella progettazione acustica e nella psicoacustica, al fine di sviluppare un approccio olistico applicato agli edifici esistenti.

A chi si rivolge

Il corso è aperto a professionisti laureati o laureandi nel campo della progettazione, dell'ingegneria e della psicologia ambientale. L'obiettivo è dare agli studenti l'opportunità di lavorare in gruppi multidisciplinari e di essere in grado di gestire diversi aspetti durante le sessioni di lavoro.

Durata del corso e costi

Il corso si svolgerà dall'8 al 30 novembre per un totale di 40 ore

Il costo complessivo del corso è di 1500 €

Come inviare la candidatura

La selezione sarà basata sull'invio di un portfolio (max 5 pagine) e di una breve descrizione all'indirizzo: sddcourse-dabc@polimi.it

Maggiori informazioni: polimi.it

nov 08
nov 30

PoliMi. Sound Driven Design Course. Al via la prima edizione del corso che connette architettura e suono Nuova figura professionale
Milano, Campus Leonardo

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: