Panglossismo. L'architetto post pandemico - Episodio 2 e 3

webinar sincroni organizzato da Ordine Architetti Livorno

giovedì 23 aprile e mercoledì 29 aprile 2020

Prosegue la saga degli incontri virtuali - organizzata dall'Ordine Architetti PPC di Livorno - che prova a mettere a confronto il ruolo dell'architettura e dell'architetto nell'era del post-pandemico e il dialogo con le altre discipline. La partecipazione è gratuita. Obbligatoria l'iscrizione su Im@teria

Pandemia e cambiamento climatico sono in stretto rapporto?

Episodio 2 . un nuovo rapporto tra uomo ed ecosistema, un nuovo modello per concepire l'abitare attraverso i sensi, l'arte e la cultura.

Giovedì 23 aprile dalle 15 alle 18 sarà in programma il secondo webinar durante il quale Fabrizio Aimar, Mario Bajardi, Roberto Cavallo, Livia Cannella, Franco Cotana, Paola Galuffo, Francesco Lipari, Davide Mazzocco e Susanna Tradati, moderati da Daniele Menichini e Diego Repetto, si confronteranno sulle opportunità e le azioni da mettere in campo per lo sviluppo sostenibile.

Im@teria | codice evento ARLI 453 
II link per la prenotazione del posto in aula virtuale sarà disponibile dal giorno 17/04/2020 terminato l'episodio 1

Quali scenari si apriranno alla fine di questa pandemia?

È il grande interrogativo a cui cercheranno di rispondere - nel terzo e per il momento ultimo episodio - Katia Accossato, Elena Brusa Pasquè, Alessandra Ferrari, Emmanuele Lo Giudice, Tiziana Maria Migliore, Bertram NiessenMaurizio Ori, Giulia Pellegri, Silvia Viviani moderati da Daniele Menichini e Diego Repetto.

Nel seminario di mercoledì 29 aprile dalle 15 alle 18 proseguirà il confronto tra le varie discipline e i vari pensieri sul modo di vedere il futuro post-pandemico e di proiettare il ruolo di città e territori in un mondo diverso. Si troveranno a dialogare il  mondo della professione, della ricerca e dell'università per la ricerca di una soluzione comune.

Im@teria | codice evento ARLI 454
Il link per la prenotazione del posto in aula virtuale sarà disponibile dal giorno 23/04/2020 terminato l'episodio 2

saranno assegnati 3 CFP per ciascun corso seguito

Si ricorda che per la verifica della presenza all'evento in modalità webinar l'Organizzatore si baserà su dati restituiti dal software utilizzato. Si raccomanda di evitare di abbandonare la sessione, di utilizzare connessioni stabili e performanti e di seguire per tutta la durata dell'evento da unico dispositivo. Ciascun Iscritto dovrà utilizzare un unico indirizzo email per la registrazione e fruizione dell'evento (il software non terrà conto di eventuali doppie iscrizioni - anche con nomi diversi - da medesimo indirizzo email).

pubblicato in data: