StugaProject 2022, workshop di autocostruzione nelle foreste svedesi

XVIII edizione | organizzato da AtelierFORTE

Hallefors (Svezia), 1 - 12 agosto 2022

AtelierFORTE organizza la XVIII edizione del workshop StugaProject. Undici giorni a Grythyttan - nel comune di Hallefors in Svezia - per imparare a lavorare il legno e costruire secondo le tecniche tradizionali locali.

L'obiettivo del laboratorio è quello di riavvicinare la natura all'arte, all'architettura e al design, secondo lo stile ArkiZoic, per cui l'architettura si ispira all'evoluzione naturale degli esseri viventi.

I partecipanti realizzeranno una casetta di legno (in svedese "Stuga") o una grande installazione ed esploreranno il territorio, alla scoperta dei laghi in compagnia degli animali selvatici locali.

Alle giornate lavorative si alterneranno le luminose notti scandinave e il tradizionale rito della sauna, qui chiamata "Bastu".

Durante il mese di luglio un incontro presso l'AtelierFORTE a Milano introdurrà gli studenti alla Svezia e al workshop.

Iscrizione e costi

Il costo complessivo del workshop è di 980 euro, di cui 200 euro per le lezioni presso AtelierFORTE e in Svezia, e 780 euro per le spese di vitto, alloggio, spostamenti interni, visite guidate e tutto il materiale necessario al lavoro, che verranno corrisposte in loco direttamente al sostenimento delle stesse.

Per informazioni o pre-registrazione per il colloquio conoscitivo è necessario compilare il form sul sito

STUGAPROJECT 2022
Hallefors (Svezia),
1 - 12 agosto 2022

+info: atelierforte.com

pubblicato il: