Camposaz 37:37. Alla volta di Sagron per una rigenerazione del borgo architettonica e illustrata

workshop gratuito di autocostruzione in legno by Camposaz

Sagron Mis (TN), 3 - 9 luglio 2023 | iscrizioni entro il 10 giugno

Un'altra occasione per mettersi alla prova nel campo dell'autocostruzione firmata Camposaz, realtà promotrice di laboratori partecipati per la realizzazione di oggetti architettonici in legno in scala 1:1, pensati per interagire con il paesaggio e chi lo abita.

Ci si trova, stavolta, nel borgo di Sagron Mis, in provincia di Trento, per lavorare - insieme a Lapis (Laboratorio Artistico Paesaggio Illustrato) - alla rigenerazione dell'agglomerato urbano attraverso un intervento architettonico illustrato.

I partecipanti dovranno ideare e realizzare manufatti in legno, avvalendosi delle suggestioni tematiche fornite dagli enti organizzatori e sviluppando un approccio progettuale e realizzativo attento all'ambiente, pratico e in stretto rapporto con il contesto ospitante.

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita. È richiesta la sola quota di iscrizione all'associazione di 10 euro.

La call è aperta a 6 giovani progettisti con diversa provenienza e professionalità, che l'associazione Camposaz selezionerà con l'obiettivo di unire in un gruppo temporaneo i processi di progettazione e realizzazione pratica di un'opera.

I partecipanti saranno selezionati sulla base di una lettera motivazionale e di un progetto rappresentativo del proprio modo di vedere l'architettura.

I partecipanti dormiranno in tenda all'interno di un campeggio attrezzato.

Gli interessati dovranno compilare il form online entro il 10 giugno 2023.

CAMPOSAZ 37:37 - SAGRON MIS (TN) 
workshop di progettazione e autocostruzione

Sagron, 3 - 9 luglio 2023
iscrizioni entro il 10 giugno

+info: camposaz.com

pubblicato il: