Biennale College Interno 2024, al via le candidature per stage a Venezia

Call riservata agli under 30 iscritti a corsi di laurea e a master delle Università italiane

Invio candidature entro il 9 gennaio 2024

La Biennale ha aperto le candidature ai prossimi percorsi di stage del Biennale College Interno, un programma di apprendimento all'interno della struttura nelle attività organizzative, gestionali, amministrative, di supporto tecnico, editoriali e di comunicazione.

I primi nove percorsi curriculari, si svolgeranno a Ca' Giustinian, sede della Biennale di Venezia, tra gennaio e maggio 2024. I giovani selezionati saranno seguiti individualmente, sollecitati e aiutati a trarre il massimo profitto dal momento del loro arrivo fino alla conclusione dello stage, anche con momenti conviviali e di gruppo utili a condividere le proprie esperienze.

La call di selezione è aperta agli studenti iscritti a Università con sede in italia, under 30, a Corsi di Laurea di primo ciclo (triennale), di secondo ciclo (specialistica/magistrale) e a Master universitari di primo e secondo livello. Gli studenti e i laureati in architettura possono inviare le candidature per le AREE: • Progetti SpecialiServizi Tecnico-Logistici • Visual Design e Comunicazione Social Media • Ufficio Stampa Arti Visive.

Ecco qualche dettaglio sul percorso formativo e i requisiti richiesti.

PROGETTI SPECIALI

3 mesi | dall'1/02/2024 al 30/04/2024

Percorso formativo: affiancamento e supporto al processo di progettazione degli interventi di restauro funzionale e di manutenzione degli edifici in uso per le attività espositive e di spettacolo della Biennale.

Requisiti di base
Corsi di studio: corso di laurea in architettura con indirizzo progettuale (progettazione, tecnologia dei materiali, restauro, recupero)
Conoscenze linguistiche: inglese livello B2
Conoscenze informatiche: conoscenza della Suite MS Office (Windows o MacOs); Creative Suite Adobe (Photoshop, illustrator, InDesign, Acrobat); buona conoscenza e abilità nell'uso di Autocad 2D e 3D; conoscenza di almeno un software per la modellazione 3D

Invia la candidatura

SERVIZI TECNICO-LOGISTICI

3 mesi | dall'1/02/2024 al 30/04/2024

Percorso formativo: assistenza al team di coordinamento tecnico del progetto generale di allestimento della 60. Esposizione Internazionale d'Arte e assistenza in fase di cantiere nella realizzazione dell'allestimento e la collocazione delle installazioni in mostra.

Requisiti di base
Corsi di studio: corsi di laurea in ingegneria civile - architettura
Conoscenze linguistiche: inglese livello B2
Conoscenze informatiche: pacchetto office completo e autocad

Invia la candidatura

VISUAL DESIGN E COMUNICAZIONE SOCIAL MEDIA

3 mesi | dall'1/02/2024 al 30/04/2024

Percorso formativo: affiancamento all'ideazione, creazione e realizzazione di progetti di grafica creativa, segnaletica e archigrafia e di social communication nell'ambito di progetti social media e web.

Requisiti di base
Corsi di studio: corsi di laurea in materie umanistiche, graphic design, architettura, Politecnico, Ied, Isia Conoscenze linguistiche: inglese livello C1, seconda lingua livello B2
Conoscenza informatiche: conoscenza dei principali social media con contenuti di testi e immagini, programmi Creative Suite Adobe (Photoshop, illustrator, InDesign, Acrobat)

Invia la candidatura

UFFICIO STAMPA ARTI VISIVE

3,5 mesi | dal 22/01/2024 al 10/05/2024

Percorso formativo: partecipazione al piano di comunicazione della 60. Esposizione Internazionale d'Arte e affiancamento alle attività previste nella fase precedente l'inaugurazione della Mostra al pubblico: editing dei testi, editing fotografico, preparazione del materiale informativo, preparazione piano interviste (comunicati stampa, cartella stampa, calendario appuntamenti giornate di pre-apertura)

Requisiti di base
Corsi di studio: corsi di laurea in architettura, storia dell'arte, scienze della comunicazione, beni culturali, filosofia
Conoscenze linguistiche: inglese livello C1, seconda lingua livello B2
Conoscenze informatiche: pacchetto Office

Invia la candidatura

È ammesso l'invio di una sola candidatura,
entro il 9 gennaio 2024.

maggiori informazioni
[ labiennale.org ]

pubblicato il: