porte filomuro

    Press
    Le porte Zanini per il progetto di rigenerazione di Manifattura Tabacchi

    Le porte Zanini per il progetto di rigenerazione di Manifattura Tabacchi

    La customizzazione degli accessi per la rinascita dell'ex polo industriale fiorentino, su disegno degli architetti

    Nel progetto di rigenerazione di Manifattura Tabacchi a Firenze, Zanini si è occupato della fornitura di porte tecniche personalizzate, tagliafuoco e rasomuro, studiate per integrarsi con le specifiche architettoniche e prestazionali degli edifici. Un intervento su misura che unisce design, sicurezza e sostenibilità, valorizzando l’identità storica degli spazi rigenerati.
    Una villa vacanze in bioedilizia sul Lago di Garda

    Una villa vacanze in bioedilizia sul Lago di Garda

    Le porte Eclisse uniscono e separano gli ambienti per un uso flessibile degli ambienti recettivi

    Ambienti condivisi fluidi al piano terra e soluzioni abitative private al primo piano identificano Villa Collivo, una casa per vacanze con vista lago e immersa nel verde. Contributo fondamentale alla suddivisione degli spazi e alla loro permeabilità alla luce naturale, le porte Eclisse Syntesis Line, scorrevoli a scomparsa e battenti filo muro, con pannelli opachi e traslucidi.
    Soluzioni filomuro Eclisse

    Soluzioni filomuro Eclisse

    Funzionali ed eleganti, possono essere trattate con qualunque colore o carta da parati

    Battenti e scorrevoli, le ante rasomuro Eclisse mimetizzano nella parete porte, cabine armadio, sportelli e ripostigli. Grazie al rivestimento con ub primer, possono essere dipinte o rivestite con carte o tessuti e lo zoccolino, parte del sistema, può scomparire anch'esso integrato nel muro.