L'Inail ha bandito un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo pieno ed indeterminato di 36 professionisti di elevata specializzazione tecnica che lavoreranno per l'ufficio Consulenza tecnica per l'edilizia.
Nuove regole per selezionare il personale non dirigenziale della pubblica amministrazione. Possibilità di effettuare le prove orali in video-conferenza. Rafforzamento del Portale unico del Reclutamento al fine di far passare di lì tutti i concorsi pubblici, eliminando anche l'obbligo di invio degli avvisi in Gazzetta ufficiale.
Si ricercano figure, con comprovata esperienza, nei settori: management, giuridico-economico, progettazione tecnica, comunicazione e Itc, per formare una squadra di figure specializzare che possano contribuire all'attuazione delle sfide programmate attraverso il Pnrr. Candidature entro il 4 luglio alle ore 18:00
Candidature entro le ore 18.00 del 28 aprile 2022.
Eutalia, società del ministero dell'Economia, ha diramato un avviso di collaborazione professionale per formare un team di esperti che daranno supporto di natura giuridica e tecnica agli enti locali titolari della realizzazione di interventi di edilizia scolastica.
Candidature entro le ore 14,00 del 28 aprile 2022. Unica prova scritta con test a risposta multipla
Sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale i due bandi di concorso, previsti dal Pnrr, per l'assunzione di 5410 unità di personale tecnico amministrativo per il ministero della Giustizia. Tra i profili ricercati vi sono anche 50 tecnici senior e 70 tecnici junior per l'edilizia.
Pubblicato il bando del corso-concorso a cui è affidato la formazione e la selezione dei futuri dirigenti del ministero della Cultura per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio. Tre percorsi formativi per altrettanti distinte professionalità: Archivi e biblioteche / Soprintendenze Archeologia belle arti e paesaggio / Musei.
Candidature entro le ore 14:00 del 15 novembre 2021
Il nuovo concorso è stato bandito per coprire i posti rimasti vacanti dopo l'espletamento del concorso Coesione, bandito lo scorso 6 aprile. Selezione con un'unica prova scritta consistente in un test con 40 domande a risposta multipla.