Ente: Politecnico di Milano - Dipartimento di Design

codice n° P8003
187 scadenza 18.04.2018
regione
provincia
luogo
Milano
Ente
Politecnico di Milano - Dipartimento di Design
oggetto del bando

1 assegno. Etnografia e user experience di sistemi di controllo termico in casa e sviluppo prototipi innovativi Tepore

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n° 1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato dal titolo: "Etnografia e user experience di sistemi di controllo termico in casa e sviluppo prototipi innovativi Tepore: Termoreg. Part. e Organ. per il Res. Evol. ID 379389 Bando RL Smart Living CUP E48B170007300".

Durata 12 mesi
Importo complessivo Euro 19367 

Descrizione programma di ricerca

Il progetto prevede un'indagine in contesti abitativi reali, finalizzata all'individuazione dei bisogni relativi alla programmazione e all'automazione dei sistemi di controllo per la regolazione della temperatura. Il progetto prevede inoltre lo sviluppo di un'interfaccia innovativa per la termoregolazione in casa, che supporti esigenze diversificate, relative al benessere e all'utilizzo intelligente delle risorse energetiche, e lo sviluppo dell'interfaccia per il gestore energetico

Requisiti curriculari e titoli di studio

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso della Laurea Magistrale appartenente ad una delle seguenti classi:

  • LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura
  • LM-12 Design
  • LM-4 C.U. Architettura e ingegneria edile-architettura (quinquennale)

o relative lauree equiparate o equipollenti ex lege o eventuali titoli equipollenti ex lege alla/e corrispondente/i laurea/e vecchio ordinamento.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.