Ente: Politecnico di Milano

codice n° P13528
166 scadenza 15.02.2021
regione
provincia
luogo
Milano
Ente
Politecnico di Milano
oggetto del bando

1 assegno di ricerca. Studi e ricerche per il centro storico di Livraga

Bando di selezione per il conferimento di assegni di ricerca per lo svolgimento del programma di ricerca denominato: "STUDI E RICERCHE PER IL CENTRO STORICO DI LIVRAGA / CONOSCENZA E VALORIZZAZIONE DELLA ZONA CENTRALE DI LIVRAGA".

Settore scientifico disciplinare: ICAR/21 - URBANISTICA

Durata del contratto (mesi): 12
Data presunta di inizio attività: 16 marzo 2021

Descrizione programma di ricerca

Studi ricerche, linee d'intervento volti alla conoscenza e valorizzazione dell'ambiente, dei beni paesaggistici, culturali e architettonici per migliorare la fruibilità, la qualità spaziale e la vivibilità dell'ambito urbano del comune di Livraga, luogo di particolare interesse per caratteristiche storico-culturali, architettoniche e ambientali. Redazione di uno studio che costituisca le premesse necessarie per la rigenerazione, valorizzazione e riqualificazione dell'ambito urbano sopra definito.

Requisiti di partecipazione

Possesso del titolo di Dottore di Ricerca e della Laurea Magistrale appartenente alle classi (LM-3) Architettura del paesaggio o (LM-48) Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale o (LM-4 C.U.) Architettura e ingegneria edile-architettura (quinquennale) o (LM-4) Architettura e ingegneria edile-architettura o relative lauree equiparate o equipollenti ex lege o eventuali titoli equipollenti ex lege alla/e corrispondente/i laurea/e vecchio ordinamento.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.