Ente: Università degli studi di Cagliari

codice n° P6178
365 scadenza 20.02.2017
regione
provincia
luogo
Cagliari
Ente
Università degli studi di Cagliari
oggetto del bando

1 Borsa di ricerca. Cicloturismo in Sardegna: l'infrastruttura e i servizi per la ciclabilità

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di 1 borsa di ricerca dal titolo "Cicloturismo in Sardegna: l'infrastruttura e i servizi per la ciclabilità: schede descrittive e planimetrie di dettaglio dei singoli itinerari componenti la rete ciclabile regionale".

Responsabile Scientifico: Prof. Ing. Italo Meloni

Durata: 5 mesi
Importo al lordo degli eventuali oneri a carico dell'Ateneo: 5.000,00 Euro

Oggetto della ricerca:
L'obiettivo della borsa è quello di analizzare le diverse informazioni (da inserire in apposite schede/book) necessarie a caratterizzare dal punto di vista territoriale, ambientale, turistico e trasportistico, gli itinerari di cicloturismo identificati nella rete ciclabile regionale della Sardegna. Ogni scheda dovrà descrivere in formato conciso tutte le principali informazioni tecniche del percorso (lunghezza, durata, complessità, quota e dislivello, informazioni logistiche ecc.). Dovrà inoltre indicare, anche con eventuali foto, gli elementi di maggiore interesse (archeologici, ambientali, paesaggistici, storico-culturali ecc.) che si trovano lungo il percorso. Le attività comportano anche la verifica della conformità ai requisiti metodologici e alle normative europee.

Requisiti di partecipazione
possono partecipare alla selezione i candidati che alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione, sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea specialistica/magistrale o a ciclo unico in Architettura con votazione non inferiore a 105/110

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.