Ente: Comune di Siena

codice n° P7678
428 scadenza 10.02.2018
regione
provincia
luogo
Siena
Ente
Comune di Siena
oggetto del bando

2 tirocini formativi retribuiti nel progetto di Siena Capitale Italiana della Cultura 2015

Il Comune di Siena ha pubblicato un avviso di selezione per l'attivazione di 2 tirocini formativi retribuiti presso la Direzione Affari Generali - Servizio Progetti Culturali. La formazione al tirocinante riguarderà il supporto tecnico allo sviluppo dei progetti culturali avviati con il progetto di Siena Capitale Italiana della Cultura 2015 attraverso la realizzazione di attività prettamente tecniche.

Possono candidarsi i residenti o domiciliati in Toscana iscritti nell'Elenco anagrafico dei disoccupati - under 30 alla data del 15/03//2018 - con un diploma di laurea - conseguito entro e non oltre 12 mesi precedenti la data di attivazione del tirocinio previsto per il giorno 15/03//2018 - in
- LM 3 Architettura del Paesaggio
‐ LM 4 Architettura e Ingegneria edile architettura 
‐ LM 10 Conservazione dei beni architettonici e ambientali

Caratteristiche generali dei tirocini

Ogni tirocinio avrà durata massima di sei mesi, con un impegno di 30 ore settimanali e con articolazione oraria che sarà stabilita nell'ambito del progetto formativo. Al tirocinante sarà attribuito un rimborso spese pari a € 500,00 mensili al lordo delle ritenute oltre la necessaria quota IRAP e la quota di copertura INAIL. Ai fini della registrazione delle competenze acquisite sul libretto formativo il tirocinante deve avere svolto almeno il 70 per cento delle presenze previste per le attività di tirocinio.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.