Ente: Università degli Studi di Firenze

codice n° P16507
133 scadenza 21.09.2022
regione
provincia
luogo
Firenze
Ente
Università degli Studi di Firenze
oggetto del bando

Incarico. Le mura di Verona, tecniche costruttive e principali dissesti

Avviso pubblico di procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio per il conferimento di un incarico di collaborazione nell'ambito del progetto di ricerca "Progetto di conoscenza per il progetto di documentazione delle mura di Verona", consistente nell'"Analisi delle tecniche costruttive e dei principali dissesti presenti nella porzione di mura di Verona identificata come le Toricelle", da affidarsi:

  • A) a titolo gratuito, a personale dipendente dell'Ateneo ovvero
  • B) a titolo retribuito, a soggetto esterno mediante la stipula di un contratto di lavoro autonomo esercitato nella forma di collaborazione coordinata qualora la ricognizione interna dia esito totalmente o parzialmente negativo.

L'incaricato dovrà occuparsi di redigere gli elaborati di sintesi per la redazione delle linee guida di progetto, comprese le tavole preliminari di diagnostica e compresa la stesura della bozza di relazione tecnica di restauro.

Durata: tre mesi
Compenso 3.000 euro

Requisiti specifici

I soggetti esterni dovranno essere in possesso di

  • Laurea in Architettura LM4 c.u., o, Laurea Specialistica 4/S ( D.M. n.509/1999), Laurea Magistrale LM4 (D.M. n. 270/2004); o Laurea Vecchio ordinamento in Architettura; 
  • conoscenza delle normative per la classificazione dei degradi e delle alterazioni; 
  • comprovata esperienza nella mappatura dei degradi e delle alterazioni.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.