L'architettura religiosa e il restauro. Conoscenza, cantiere, gestione e manutenzione

seminario di studio

Trento, 25 novembre 2010 ore 8.30

L'Associazione Culturale "RFA - Ricerche Fortificazioni Altomedievali" organizza un incontro dal titolo: "L'architettura religiosa e il restauro. Conoscenza, cantiere, gestione e manutenzione" rivolto ad architetti, ingegneri, urbanisti, archeologi dell'Architettura storica, tecnici, Funzionari dei Beni Culturali ed Amministratori Pubblici.

Scopo del seminario è sollecitare il confronto tra chi con diversità di esperienza, nel mondo professionale e nel mondo universitario, si occupa di restauro e di cantieri di restauro.

Struttura: l'iniziativa prevede un'articolazione in lezioni tenute da qualificati relatori invitati e attività seminariali di discussione comune. Si svolge in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Architettonici e il settore Beni Archeologici della Soprintendenza per i Beni Librari, Archivistici e Archeologici della Provincia autonoma di Trento, la Soprintendenza per i Beni Culturali della Provincia autonoma di Bolzano, le Università degli Studi di di Genova, Milano e Venezia.

È prevista la stampa degli Atti delle relazioni discusse.
Numero max di iscritti ammesso: 90.

Quota di partecipazione prevista, comprensiva di iscrizione, attestato di partecipazione, volume con gli Atti:
- Euro 50,00
- Euro 20,00 per studenti universitari e tirocinanti

Scarica il programma

pubblicato il: