AAA Architetticercasi™ 2013

presentazione concorso di progettazione per under 35

Milano, giovedì 14 febbraio 2013 ore 18:00

Nuova identità, nuovi temi, nuovo contesto. A dispetto della crisi, torna AAA Architetticercasi, il concorso di architettura under 35 ideato e promosso da Federabitazione Lombardia - Confcooperative, federazione regionale che associa le cooperative operanti nel settore dell'abitazione aderenti a Confcooperative Lombardia.

Tante le novità del nuovo concorso. A partire dai partner di questa avventura. L'edizione 2013, patrocinata dal Comune di Milano e dall'Ordine degli Architetti della Provincia di Milano, vede infatti accanto a Federabitazione Lombardia - Confcooperative, Generali Immobiliare Italia SGR, società di gestione del risparmio del Gruppo Generali specializzata nella promozione e gestione di fondi immobiliari, che offrirà campi di applicazione realistici e stimolanti su cui sfidare i giovani progettisti. Non mancherà, come da tradizione, Legacoop Abitanti Lombardia, associazione lombarda delle cooperative di abitazione, altra protagonista del movimento cooperativo nel panorama abitativo lombardo.

L'edizione 2013 sarà un concorso di idee sui temi della residenza cooperativa nelle occasioni di sostituzione e riuso urbano.

» scarica l'invito

Interverranno
- Alessandro Maggioni, presidente Federabitazione Lombardia - Confcooperative
- Ada Lucia De Cesaris, vicesindaco e assessore a Urbanistica ed Edilizia privata del Comune di Milano
- Giovanni Paviera, amministratore delegato e direttore generale Generali Immobiliare Italia SGR
- Paolo Mazzoleni, direttore scientifico AAA ARCHITETTICERCASI
- Ennio Brion, presidente della giuria AAA ARCHITETTICERCASI
- Luciano Caffini, presidente di Legacoop Abitanti Lombardia

Appuntamento: giovedì 14 febbraio 2013 ore 18:00
presso l'Urban center di Milano, Galleria Vittorio Emanuele, 11/12

Il nuovo bando sarà pubblicato sul sito ufficiale del concorso www.architetticercasi.eu giovedì 14 febbraio, contestualmente alla presentazione ufficiale.

AAA Architetticercasi è ideato e promosso da Federabitazione Lombardia, l'organizzazione di rappresentanza che associa le cooperative del settore dell'Abitazione aderenti a Confcooperative Lombardia. L'edizione 2013 del concorso ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Milano e dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano.

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: