Arrigo Rudi. L'architetto in opera

Foligno (PG), visitabile fino al 14 febbraio 2016

Il Museo della Città - Palazzo Trinci a Foligno ospita una mostra dedicata all'architetto veronese, allievo di Carlo Scarpa, Arrigo Rudi (1929 - 2007). L'esposizione è una tappa della mostra itinerante promossa dall'Università Iuav di Venezia, inaugurata a Verona nel marzo del 2012, nella sede museale di Castelvecchio e, sotto l'egida del Dipartimento di Architettura dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna - sede di Cesena, a Cesena nell'aprile del 2013 negli spazi della Chiesa sconsacrata dello Spirito Santo.

Rispetto alle tappe precedenti, la mostra è integrata e riallestita da Simone Barnaba Rudi e Giovanni Poletti con la collaborazione di Domenico Pasquale e Giovanni Tonti.

Oggetto dell'esposizione: il lavoro compiuto con Carlo Scarpa, i progetti per gli allestimenti espositivi e museali, le mostre alla Gran Guardia e a Castelvecchio, l'Expo di Siviglia, le sistemazioni museali, tra cui quelle per Santa Giulia a Brescia e per il museo Estense a Modena; i progetti per edifici pubblici e privati, il restauro di complessi monumentali.

La mostra è aperta fino al 14 febbraio 2016
Museo della Città - Palazzo Trinci - Foligno (Perugia)

I dettagli sulla mostra e sulla figura di Arrigo Rudi: www.iuav.it

pubblicato il: