Marmomacc apre le sue porte agli architetti: un ciclo di seminari su pietra e marmo

Verona, 28 settembre - 1 ottobre 2016

Anche quest'anno Marmomacc, la Fiera Internazionale di Marmo, Design e Tecnologie che si svolgerà a Verona dal 28 settembre all'1 ottobre 2016, invita gli architetti a partecipare alle attività di incoming promosse attraverso la Marmomacc Stone Academy, in collaborazione con MISE, ICE-Italian Trade Agency e Confindustria Marmomacchine nell'ambito del Piano per la Promozione Straordinaria del Made in Italy.

In occasione dell'evento è previsto un ciclo di seminari tenuti da 100 architetti provenienti da tutto il mondo.

Marmomacc 2016 - alcuni eventi in programma

Tra i numerosi appuntamenti previsti dal calendario, il 28 settembre, giorno di apertura della Fiera, sarà presentata la mostra "New Marble Generation". Saranno presenti Giorgio Canale, Giuseppe Fallacara, Setsu & Shinobu Ito, Marcello Morandini, Philippe Nigro, Marco Piva, Denis Santachiara e Paolo Ulian.

Il 29 settembre si terrà un talk di Max Dudler che discuterà con l'architetto Simone Boldrin a proposito della scultura di pietra "Stadtsilhouette", creata da 40 scalpellini italiani sulla base di un progetto dell'architetto svizzero in collaborazione con il suo interlocutore. 

Per la stessa giornata è prevista una tavola rotonda dal titolo "Technology or Creativity", che ruoterà intorno al ruolo di pietre e marmi nel mondo del design contemporaneo, all'evoluzione dei linguaggi progettuali alla creatività dei progettisti. Si parlerà del sapere artigiano e del mercato dei prodotti, differenziando questi ultimi in "quotidiani" ed "eccezionali".

Nel pomeriggio si terrà il convegno "The future of design: materials, sustainability and context", organizzato da Marmomacc e Architectural Record. L'evento si concentrerà sui trend in architettura, puntando i riflettori sui metodi costruttivi, sulla sostenibilità e sulle strategie da adottare per adattare i progetti ai vari contesti in cui vengono realizzati.

CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI

Per gli architetti stranieri che parteciperanno agli eventi in programma è prevista l'attribuzione di 33 cfp, per quelli italiani, invece, 19 cfp. È prevista l'erogazione di crediti formativi anche partecipando alle due giornate di casting di Archmarathon, previste per il 30 settembre e l'1 ottobre. 

Appuntamento

dal 28 settembre all'1 ottobre 2016
Veronafiere, viale del Lavoro 8, Verona

Per maggiori informazioni consultare il sito internet www.marmomacc.com

 

 

 

set 28
set 01

Marmomacc apre le sue porte agli architetti: un ciclo di seminari su pietra e marmo Veronafiere, viale del Lavoro 8, Verona

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: