Premio Codega 2016: i finalisti saranno premiati a Venezia

Venezia, venerdì 7 ottobre 2016

Si svolgerà venerdì 7 ottobre 2016 a Venezia, nella cornice della Collezione Peggy Guggenheim, la cerimonia di premiazione per i vincitori della quarta edizione del Premio Codega, riconoscimento internazionale nel campo del lighting design e dell'illuminazione a LED.

Il premio, promosso da Assodel in collaborazione con IDEA (International Distribution of Electronics Association) e con il patrocinio di APIL (Associazione Professionisti dell'Illuminazione), promuove la corretta progettazione illuminotecnica e spinge verso l'utilizzo dei LED e delle nuove tecnologie.

La luce diventerà la protagonista assoluta dell'evento veneziano, concentrando l'attenzione dei presenti sulla dimensione più innovativa e dinamica dei dispositivi luminosi e puntando sulla loro interpretazione in chiave creativa e di design. Si punteranno i riflettori sulla ricerca e sull'adozione di tecnologie più avanzate ed efficienti in termini ti contenimento energetico. 

I vincitori

Hanno partecipato alla competizione oltre 30 studi di progettazione per la categoria "Lighting Design" e 45 tra aziende e industrial designer per la categoria "Soluzioni a LED".

Tra i finalisti del premio spiccano nomi illustri del panorama internazionale, come Pfarré Lighting Design (Germania), AF Lighting (Svezia), Aureolighting (Spagna), James Poore Lighting Design (UK), Brian Orter LD (USA), Licht 01 (Germany), Molindris + Associates (Grecia), Michael Grubb (UK). 

Simone Micheli Architectural Hero, Romano Baratta Lighting Studio, Pasetti Lighting e Studio Massimo Iarussi sono i progettisti che sventolano la bandiera italiana nel gruppo dei prescelti dalla giuria.

Altri eventi

Il Premio Codega si svolgerà in concomitanza con ILLUMINOTRONICA, la mostra-convegno dedicata all'illuminazione a LED che si terrà a Padova dal 6 all'8 ottobre 2016.

Appuntamento

venerdì 7 ottobre 2016
Palazzo Venier dei Leoni Dorsoduro 701, I-30123 Venezia

Informazioni

pubblicato in data: