The Architect Series: la lecture di Dan Wood di WORKac inaugura la nuova mostra

video + conferenza + mostra d'architettura

Milano, 13 settembre - 19 ottobre 2018

I primi tre incontri del format espositivo ideato da Spazio FMG e The Plan - dedicati rispettivamente a Mario Cucinellastudio GrimshawArchi-Tectonics - hanno riscontrato un grande successo di pubblico, proponendo un racconto video degli studi di architettura più importanti del panorama contemporaneo.

Dopo l'estate The Architect Series ritorna con una mostra - documentario dedicata a WORKac, lo studio americano fondato da Amale Andraos e Dan Wood considerato tra le realtà più influenti del settore.

In meno di vent'anni WORKac ha infatti sviluppato più di 60 progetti di architettura, urbanistica e interior, lavorando in diverse parti del mondo e ricevendo prestigiosi riconoscimenti come la selezione nel 2017 per i "Top design firm" degli Stati Uniti (Architect Magazine) o il "New York State Firm of The Year", ricevuto nel 2016.

Caposaldo del pensiero concettuale dei due fondatori è l'impegno verso la sostenibilità, che si estende ben oltre la sfera delle tecnologie edilizie, puntando a un'integrazione di funzioni che uniscono architettura, paesaggio e sistemi ecologici. Un modo innovativo per guardare oltre, che abbatte tutte le barriere fisiche, temporali e culturali e che mira a creare nuove relazioni tra più mondi solo apparentemente divisi.

Un obiettivo ambizioso che rende l'architettura una disciplina trasversale che abbraccia tecnica e cultura e che si esprime in progetti colorati, visionari e creativi, basati su valutazioni di risultati attesi e su sistemi ecologici e infrastrutturali d'avanguardia.

We'll Get There When We Cross That Bridge | Lecture di Dan Wood

CONFERENZA e INAUGURAZIONE | giovedì 13 settembre 2018 | ore 18.30

The Architect Series - A documentary on: WORKac è un racconto video che illustra la visione innovativa dello studio per portare all'attenzione del pubblico la descrizione degli spazi di lavoro e del modus operandi che ha permesso la realizzazione di alcuni progetti dall'elevata concettualità e dell'avveniristica struttura, tra cui il masterplan per 60 nuove residenze in Libano.

Come per le mostre precedenti, anche per questo quarto appuntamento la serata inaugurale affianca alla proiezione del documentario una lecture tenuta da Dan Wood dal titolo We'll Get There When We Cross That Bridge, dall'omonima monografia nata nel 2017 che narra i quindici anni di carriera dello studio esaminando i limiti e le opportunità della creatività collaborativa e pratica.

The Architect Series | A documentary on: WORKac

Milano, Spazio FMG, via Bergognone 27
13 settembre - 19 ottobre 2018 | ogni giovedì e venerdì: 16.00 - 19.00
Inaugurazione giovedì 13 settembre 2018 | ore 18.30

Iscrizione

Per partecipare è necessario confermare la presenza registrandosi al seguente link EventBrite: https://bit.ly/2LJRwh4

Maggiori informazioni:
www.spaziofmg.com

set 13
ott 19

The Architect Series: la lecture di Dan Wood di WORKac inaugura la nuova mostra video + conferenza + mostra d'architettura
Milano, Spazio FMG, via Bergognone 27

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: