The Architects Series: è il collettivo Ennead il protagonista della nuova web serie di SpazioFMG

video + lecture + mostra di architettura

Milano, 25 ottobre - 7 dicembre 2018

Quinto appuntamento per il format espositivo ideato da SpazioFMG e The Plan che ha visto raccontate in forma di cortometraggio alcune delle realtà più note del panorama architettonico internazionale, come Mario Cucinella, studio Grimshaw, Archi-TectonicsWORKac.

La prossima mostra sarà incentrata sul racconto del collettivo Ennead, progettisti tra gli altri della Yale University, dell'American Museum of Natural e il William J. Clinton Presidential Center.

Con uno staff di 190 persone lo studio ha base a New York e Shanghai e si fonda su un approccio aperto, inclusivo e collaborativo, secondo un processo inverso a quello dell'archistar ogni collaboratore, consapevole delle responsabilità insite nel ruolo d'architetto partecipa in modo cooperativo ad ogni progetti.

Il portfolio di Ennead vanta numerosi interventi di spicco sia nel pubblico che nel privato, dalle ristrutturazioni ai progetti di recupero, passando per interventi di espansione, di pianificazione urbana fino ad arrivare all'interior design. La trasversalità delle opere compiute deriva da un approccio interdisciplinare, fondato su un'attenta comprensione delle richieste di ogni progetto e su una profonda analisi del contesto circostante.

One:Ten:More | Lecture Tomas Rossant - founding Design Partner di Ennead

CONFERENZA e INAUGURAZIONE | giovedì 25 ottobre 2018 | ore 18.30

Il documentario The Architects Series - A documentary on: Ennead esplorerà non solo il modus operandi dello studio, ma presenterà al pubblico anche la divisione interna Ennead Lab: l'innovativo hub che applica attivamente il pensiero architettonico per indagare problemi e domande di design al di fuori dei tradizionali confini della pratica architettonica, rispondendo a diversi quesiti di ricerca e a progettazioni proattive dal forte impatto.

Nella serata inaugurale, la proiezione del documentario sarà seguita da una lecture di Tomas Rossant, uno dei founding Design Partner dello studio Ennead, che approfondirà la storia e i progetti dello studio.

The Architect Series | A documentary on: Ennead

Milano, Spazio FMG, via Bergognone 27
25 ottobre - 7 dicembre 2018 | Ogni giovedì e venerdì: 16.00 - 19.00
Inaugurazione giovedì 25 ottobre 2018 | ore 18.30

Iscrizione

Per partecipare è necessario confermare la presenza
via email a press@digital-mind.it
o tramite registrazione su eventbrite.it

Maggiori informazioni:
www.spaziofmg.com

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

ott 25
dic 07

The Architects Series: è il collettivo Ennead il protagonista della nuova web serie di SpazioFMG video + lecture + mostra di architettura
SpazioFMG, via Bergognone 27, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario