The Architects Series: FXCollaborative ospite dell'ultimo appuntamento dell'anno

video + lecture + mostra di architettura

Milano, 13 dicembre 2018 - 15 febbraio 2019

Ultimo appuntamento dell'anno con The Architects Series, il format espositivo curato da The Plan e ospitato da Spazio FMG dedicato al racconto video dei maggiori studi di progettazione italiani e internazionali.

Gli spettatori saranno trasportati questa volta oltreoceano alla scoperta dello studio FXCollaborative, il celebre collettivo di architetti e professionisti con più di 150 collaboratori tra la Grande Mela e Washington DC, selezionato tra i 50 studi più "sostenibili" degli Stati Uniti.

La mostra sarà inaugurata dalla lecture "Urban Alchemies: Repair and Transformation" del Senior Partner Dan Kaplan che approfondirà il tema della sinergia tra esseri umani e natura su cui si fonda ogni progetto del team.

Secondo FXCollaborative infatti l'intelligenza risiede nella capacità di creare progetti impattanti che massimizzano il rapporto tra l'umanità e il mondo che la circonda, attraverso un design rigoroso e al contempo volto alla sostenibilità e all'eccellenza.

L'intuizione alla base del lavoro del collettivo è quella di celebrare, attraverso un lavoro di squadra multidisciplinare, l'unicità dei singoli e delle culture e valorizzare ogni diversità per raggiungere la massima innovazione possibile.

La volontà di creare ambienti positivi che non snaturino il contesto in cui si inseriscono, si traduce in una costante attenzione nel creare ambienti sostenibili in linea con i desideri dei committenti, come Passive House, Net Zero Energy e progetti con certificazione LEED.

The Architects Series | A documentary on: FXCollaborative

Milano, Spazio FMG, via Bergognone 27
13 dicembre 2018 - 15 febbraio 2019 | Ogni giovedì e venerdì: 16.00 - 19.00
chiuso 7, 27, 28 dicembre e 3, 4 gennaio.

Inaugurazione giovedì 13 dicembre 2018 | ore 18.30

Iscrizione

È necessario confermare la presenza registrandosi al seguente su EventBrite.
Agli architetti che partecipano all'inaugurazione sono attribuiti 2 CFP.

Maggiori informazioni:
www.spaziofmg.com

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

dic 13
feb 15

The Architects Series: FXCollaborative ospite dell'ultimo appuntamento dell'anno video + lecture + mostra di architettura
Milano, Spazio FMG, via Bergognone 27

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario