4 lezioni: il format che dà voce agli studi emergenti sul ruolo del concorso di progettazione

Interventi di A+M2A, Cavejastudio, OPPS e SET architects

Como, sabato 24 novembre 2018 | ore 13.30 - 18.00

I concorsi non si promuoveranno mai abbastanza e così è in arrivo a Como "4 lezioni", un nuovo format itinerante di conferenze nato con la finalità di mostrare come il concorso di progettazione sia per molti giovani studi d'architettura il volano per crescere e per affermarsi professionalmente.

In continuità con gli eventi di Napoli e Palermo, in cui hanno discusso LopesBrenna e Larchs Architettura, la commissione Giovani Architetti di Como, organizzatrice dell'evento, ha chiamato a raccolta da tutta Italia quattro studi emergenti che hanno fatto del concorso la loro cifra rappresentativa.

Saranno presenti quindi A+M2A da Venezia, arrivati recentemente terzi al concorso per le residenze a MilanosestoCavejastudio da Forlì, vincitori con l'architetto Romano Pretolani del nuovo centro parrocchiale "Beato Paolo VI", OPPS da Firenze, primi classificati per la scuola Savogna d'Isonzo (una delle 51 scuole innovative) e della riconversione dell'ex cinema di Pieve a Nievole (Pistoia) e SET architects da Roma autori dell'iconico memoriale della Shoah di Bologna.

Al termine delle presentazioni ci sarà un dibattito tra i presenti e i gruppi invitati per tracciare lo status quo e le prospettive per i giovani studi d'architettura che intendo investire nei concorsi di progettazione.


Memoriale della Shoah di Bologna SET architects © Simone Bossi

4 lezioni | Fare concorsi, fare architettura

Como, Salone del Broletto - Piazza Duomo
sabato 24 novembre 2018 | ore 13.30 - 18.00

www.ordinearchitetticomo.it

Locandina

nov 24

4 lezioni: il format che dà voce agli studi emergenti sul ruolo del concorso di progettazione Interventi di A+M2A, Cavejastudio, OPPS e SET architects
Como, sede Broletto - Piazza Duomo

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: