Il prossimo 28 febbraio Simone Gheduzzi, fondatore insieme a Nicola Rimondi e Gabriele Sorichetti di Diverserighestudio, sarà ospite di una conferenza a Novara organizzata da CASABELLA Formazione nell'ambito di un ciclo di incontri presentato da Comoli Ferrari su Architettura e Luce.

All'incontro di giovedì interverranno oltre a Simone Gheduzzi, anche Paolo Ferrari AD Comoli Ferrari, Nicoletta Ferrario presidente Oappc delle province di Novara e Verbano-Cusio-Ossola, Raffaele Veneruso direttore commerciale e Michele Caterino, responsabile concorso 3E Lab Talent.

Durante l'evento verrà presentato il concorso per giovani progettisti e studenti 3E Lab Talent, organizzato da Comoli Ferrari per i suoi 90 anni di storia, e a seguire, per gli interessati, è proposta una visita guidata allo spazio 3E Lab - casa domotica di Novara, oggetto del contest accompagnati dal tecnico 3E lab Filippo Basilio.

Opificio Golinelli, Bologna | © Giovanni Bortolani

Nato nel 2003 dall'incontro di tre architetti classe '75 formati alla Facoltà di Architettura di Ferrara, lo studio bolognese Diverserighestudio incentra la propria pratica professionale tra ricerca e attività progettuale, declinando alle diverse scale le tematiche sociali e di sostenibilità.

Alcuni esempi di questo approccio sono i progetti per le "Acupuncture", residenze mono e bifamiliare che, come in un agopuntura, si inseriscono puntualmente all'interno di realtà urbane diversificate, cercando di raccontare come le forme dell'abitare possono generare luoghi.

Alla grande scala firmano invece nel 2015 il progetto per l'Opificio Golinelli a Bologna, un intervento di rigenerazione urbana per il nuovo centro per la conoscenza e la cultura della Fondazione Golinelli selezionato per il Padiglione Italia della XV Biennale di Architettura di Venezia curata da TAMassociati, "Taking Care - Progettare per il bene comune".

Programma dell'incontro

DIVERSERIGHESTUDIO / SIMONE GHEDUZZI
«ARCHITETTURA E LUCE» 1/2
giovedì 28 febbraio 2019 | ore 17.00 - 20.00
3E lab-Comoli Ferrari
via Enrico Mattei, 59, Novara

Crediti formativi
È stata avanzata la richiesta al CNAPPC per il riconoscimento di 3 CFP.

Iscrizione obbligatoria su
casabellaformazione.it

feb 28

Architettura e Luce. Incontro con Diverserighestudio in occasione della presentazione del concorso 3E Lab Talent promosso da Comoli Ferrari
3E lab-Comoli Ferrari, via Enrico Mattei 59, Novara

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario
vedi anche...
3E Lab Talent. Comoli Ferrari chiama giovani talenti in campo per proiettare nel futuro l'Experience Hub di Novara

3E Lab Talent. Comoli Ferrari chiama giovani talenti in campo per proiettare nel futuro l'Experience Hub di Novara

concorso di idee per studenti e professionisti under 39

Comoli Ferrari lancia un concorso per selezionare i talenti che riprogetteranno lo spazio 3E LAB con una soluzione innovativa, smart e sostenibile. Tra i premi, 10.000 euro al migliore dei professionisti e borse di studio per stage di tre mesi in uno studio internazionale per gli studenti. Consegna entro il 20 luglio 2019
La Fondazione Golinelli cresce con l'incubatore G-Factor firmato diverserighestudio

La Fondazione Golinelli cresce con l'incubatore G-Factor firmato diverserighestudio

Ieri, a Bologna, il taglio del nastro del nuovo spazio dedicato a realtà imprenditoriali emergenti

Dopo l'inaugurazione dell'ex spazio industriale progettato sempre da diverserighestuudio e del Centro Arti e Scienze firmato Mario Cucinella, prende vita un nuovo tassello della cittadella dell'innovazione, della cultura e della conoscenza nata per volontà dell'imprenditore e filantropo Marino Golinelli.