Tutela e conoscenza dell'opera di Pier Luigi Nervi per il recupero della Manifattura Tabacchi a Bologna

webinar organizzato dall'Ordine degli Architetti di Varese | 2 CFP

mercoledì 17 marzo 2021 | ore 19:00

L'Ordine degli Architetti di Varese prosegue la sua indagine culturale nei confronti delle Fondazioni che si dedicano allo studio e alla valorizzazione dell'architettura, del design e del paesaggio.

L'appuntamento di marzo del ciclo "Thinking Varese. Testimonianze di Architettura"  - in programma mercoledì 17 marzo alle ore 19:00 - è dedicato all'associazione Pier Luigi Nervi Project la cui mission è promuovere nel mondo la genialità progettuale di Nervi e le potenzialità di intervento, in un'ottica di riuso, nei confronti dei suoi grandi capolavori, senza che ne venga demolito il significato architettonico-ingegneristico.

Durante il webinar si approfondirà il progetto di recupero funzionale dell'Ex Manifattura Tabacchi di Bologna, capolavoro di architettura industriale degli anni '50 di Pier Luigi Nervi che si sta trasformando in un futuro polo internazionale della scienza.

Parteciperanno tre esponenti dell'associazione: Elisabetta Margiotta Nervi, Segretario Generale Pier Luigi Nervi Project (Belgio), Cristiana Chiorinio, Consulente Scientifico Pier Luigi Nervi Project (Italia) e Massimiliano Milan, Amministratore Delegato Milan Ingegneria (Italia).

Pier Luigi Nervi Project | Elisabetta Margiotta Nervi, Cristiana Chiorinio e Massimiliano Milan

Tutela e conoscenza dell'opera di Pier Luigi Nervi
per il recupero della Manifattura Tabacchi a Bologna
mercoledì 17 marzo 2021 | ore 19:00

Il webinar è gratuito e riconosce 2 CFP agli architetti.
Per partecipare è obbligatoria l'iscrizione

+info: ordinearchitettivarese.it

pubblicato il: