articolo sponsorizzato

"Build the future"
Questo il titolo evocativo del primo Global Summit virtuale organizzato dalla piattaforma interdisciplinare per architetti, ingegneri e imprese ALLPLAN, che si terrà il 20 e 21 ottobre 2021.

Nel corso di oltre 30 sessioni, relatori e specialisti internazionali affronteranno il tema della costruibilità e delle future tendenze dell'edilizia, per confrontarsi e comprendere l'evoluzione del mondo della progettazione e della costruzione.

Alcuni degli interventi saranno dedicati alle innovazioni di ALLPLAN 2022 e ai benefici che queste porteranno al lavoro quotidiano dei progettisti. La partecipazione all'evento è gratuita, e aperta a tutti i professionisti del settore.

REGISTRATI ALL'EVENTO

Focus: il futuro del settore delle costruzioni e la Buildability

Il focus generale di questo evento internazionale è il tema della costruibilità, ovvero la fattibilità ottimale nella costruzione; un approccio concreto che coniuga la qualità progettuale di un'opera e l'efficienza con cui questa viene realizzata. Gli strumenti digitali infatti, non devono solo semplificare il lavoro dei progettisti, ma anche aumentare l'efficienza in fase costruttiva: risparmio di materiali, di tempo e di denaro.

La base necessaria per raggiungere questo obiettivo è l'approccio Design to Build: flussi di lavoro aperti e collaborativi dalla progettazione alla costruzione. Per questo ALLPLAN 2022 supporterà l'intero processo integrando in un'unica piattaforma i workflow di tutti gli attori coinvolti nella progettazione.

Detlef Schneider, CEO di ALLPLAN, spiega: "La nostra strategia aziendale 'Design to Build' ha l'obiettivo di permettere ai nostri clienti di ottimizzare l'efficienza dei loro progetti dalla prima concezione fino alla costruzione. Durante il nostro Global Summit riuniremo architetti, ingegneri, produttori e costruttori, offrendo loro l'importante opportunità di creare una rete di relazioni con gli altri partecipanti e di aggiornarsi sulle ultime tendenze. In questo modo li aiutiamo a prepararsi per un futuro di successo".

DAY 1. Panoramica sul settore AEC e networking online

Il primo giorno del Summit sarà dedicato alla condivisione da parte dei relatori della loro esperienza nel mondo delle costruzioni e soprattutto alle riflessioni sul futuro di questo settore.

Inoltre i partecipanti avranno l'opportunità di interagire attivamente alla sessione di networking online, ponendo delle domande ai relatori e interfacciandosi direttamente con altri colleghi progettisti e costruttori da tutto il mondo. 

DAY 2. Sessioni di approfondimento tecnico

Durante la seconda giornata, gli esperti internazionali del prodotto presenteranno le innovazioni della versione 2022 di ALLPLAN e di ALLPLAN Bridge, al fine di illustrarne le prestazioni e la natura olistica. Inoltre verranno approfonditi temi come la modellazione dei ponti, del terreno, delle strade e delle costruzioni in acciaio e verrà presentata la soluzione per la prefabbricazione Planbar 2022 e la collaborazione interdisciplinare nei progetti BIM.

PROGRAMMA COMPLETO GLOBAL SUMMIT 2021

pubblicato il:

vedi anche...
BIM, i tutorial gratuiti di Allplan a disposizione degli architetti

BIM, i tutorial gratuiti di Allplan a disposizione degli architetti

per capire ambiente di lavoro, ambiti di utilizzo, condivisione dei dati e render in ambiente parametrico

Allplan mette a disposizione su professionearchitetto.it una selezione di webinar tecnici, adatti sia ai neofiti che agli esperti, per scoprire o approfondire alcuni dei temi che contraddistinguono l'approccio BIM. Il percorso va dal foglio bianco al progetto esecutivo con focus sulle ristrutturazioni, la condivisione dei dati e i render in ambiente BIM.