La riforma dell'equo compenso. Novità per i professionisti

convegno e dibattito | in diretta streaming dal Senato | 2 Cfp

webinar, 4 aprile 2023 | ore 14.00 - 16.00

Martedì 4 aprile 2023 - dalle ore 14.00 alle ore 16.00 - il Senato della Repubblica Italiana ospiterà un convegno dedicato ai professionisti e finalizzato a comprendere la nuova riforma sull'Equo Compenso.

L'evento, organizzato da Geo Network, è fruibile online tramite la piattaforma GoToWebinar, è gratuito e già accreditato dall'Ordine degli Architetti della provincia di Pavia per 2 CF.

L'obiettivo dell'incontro, che vedrà tra i tanti anche la partecipazione del Presidente Fondazione Inarcassa Franco Fietta, è quello di approfondire e documentare come e se la riforma dell'equo compenso possa consentire ai professionisti di svolgere la libera professione seguendo un percorso lavorativo che non punti al ribasso ma che valorizzi la dignità della proprietà intellettuale.

Non mancherà un approfondimento sulle criticità e un'analisi su come la riforma sia un presupposto indispensabile anche al raggiungimento degli obiettivi del PNRR.

In sintesi, le tematiche trattate saranno:

  • Analisi degli articoli che compongono il nuovo provvedimento sull'equo compenso e che influiranno sulla corresponsione di un compenso proporzionato alla quantità e alla qualità del lavoro svolto, al contenuto e alle caratteristiche della prestazione professionale
  • Tutela della prestazione d'opera intellettuale: i rimedi introdotti a tutela del professionista
  • Parametri dell'equo compenso non rispettati per i professionisti: violazioni e nullità delle clausole del contratto
  • Disposizioni deontologiche e assegnazione di nuove funzioni a Ordini e Collegi professionali per sanzionare il professionista che trasgredisce.

Programma completo

Iscrizioni

Per informazioni e accrediti scrivere a
info@geonetworkformazione.it - tel.0187/622198

pubblicato il: