Al MAXXI con IT'S: riflessioni sui nuovi modi di riabitare Roma

Talk con Luca Galofaro, Annalisa Metta e Paolo Mezzalama

Il 20 maggio 2025, al MAXXI di Roma, si parlerà di città, architettura e modi di abitare. L'incontro "Riabitare Roma. Palazzina LIVE" prende spunto dal libro pubblicato da Lettera Ventidue e firmato dallo studio IT'S.

Aprirà il talk Lorenza Baroncelli, direttrice di MAXXI Architettura e Design Contemporaneo, e saranno presenti anche Luca Galofaro, professore all'Università di Camerino, Annalisa Metta, docente a Roma Tre, e Paolo Mezzalama, architetto e cofondatore dello studio.

Il volume parte dall'esperienza concreta della Palazzina LIVE, un nuovo edificio residenziale realizzato nel quartiere EUR, per aprirsi a una riflessione più ampia sul senso dell'abitare contemporaneo. Attraverso una raccolta di testi e immagini, Roma viene raccontata come un paesaggio in equilibrio tra memoria e progetto, tra costruito e natura, aprendo nuove prospettive sul rapporto tra architettura e vita urbana.

Le fotografie di Francesca Ióvene accompagnano e amplificano il racconto, restituendo un ritratto stratificato della capitale contemporanea, tra visioni intime e scenari urbani in trasformazione.

Evento in collaborazione con Lettera Ventidue.

Foto © Francesca Ióvene, courtesy IT'S

RIABITARE ROMA. PALAZZINA LIVE
martedì 20 maggio 2025 | ore 18:30

Dove: auditorium del Museo MAXXI
via Guido Reni 4/A, Roma

Ingresso libero fino a esaurimento posti  

+info: maxxi.art

pubblicato il:

mag 20

Al MAXXI con IT'S: riflessioni sui nuovi modi di riabitare Roma Talk con Luca Galofaro, Annalisa Metta e Paolo Mezzalama
auditorium del Museo MAXXI, via Guido Reni 4/A, Roma

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario