Un poster per i vini "Terras Gauda", 2 premi assegnati a designer italiani

I designer italiani Giacomo Boffo e Andrea Bertolo hanno ottenuto, rispettivamente, il secondo premio e la menzione speciale all'11º Concorso Internazionale di Cartellonistica Pubblicitaria Francisco Mantecón.

Il concorso, indetto dalla Cantine Terras Gauda e dall'Autorità Portuaria di Vigo e dedicato all'artista Francisco Mantecón, era incentrato sull'immagine corporativa delle Cantine, e soprattutto su suoi vini bianchi, varietà Albariño, Terras Gauda e Abadía de San Campio.

A vincere il primo premio di 10mila euro, è stata la designer polacca Barbara Pilarska, con un manifesto che raffigura un gioco di linee, apprezzato per la sua semplicità, la raffinatezza, la padronanza tecnica e la risoluzione impeccabile. L'altro secondo premio è stato assegnato a Xavier Rosales (Barcellona).

Secondo premio Giacomo Boffo e menzione speciale Andrea Bertolo

Primo premio Barbara Pilarska, secondo premio Xavier Rosales

Dei 1.890 manifesti provenienti da 65 paesi che si sono presentati al concorso, la giuria, di cui faceva parte Roberto Turégano come professionista invitato, ha selezionato per la finale 42 proposte ricevute da Repubblica Ceca, Polonia, Italia, Francia, Slovenia, Cina, Costa Rica, Argentina e Spagna.

web www.franciscomantecon.com

 

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: