Esame di stato architetto, slitta a luglio la prima sessione 2020

Rimandata di un mese la prima sessione dell'esame per l'abilitazione all'esercizio della professione di architetto. Prorogato anche il termine per la presentazione della domanda di ammissione. Lo annuncia il Ministro dell'Università e della Ricerca con il decreto n.38 del 24 aprile scorso inviato alle Università.

DM 38/2020

articolo 1 - Differimento termini prima sessione degli esami di Stato

A causa dell'emergenza sanitaria in corso connessa alla diffusione del COVID-19, la data della prima sessione degli esami di Stato di cui alle ordinanze ministeriali del 28 dicembre 2019, nn. 1193, 1194 e 1195, in premessa citate, è differita dal 16 giugno al 16 luglio 2020 e per le sezioni B degli Albi è differita dal 22 giugno al 24 luglio 2020.

Conseguentemente, il termine per la presentazione della domanda di ammissione alla anzidetta prima sessione d'esame, previsto dalle richiamate ordinanze del 28 dicembre 2019, è differito dal 22 maggio al 22 giugno 2020.

Calendario aggiornato delle sessioni 2020

Albo A

Per chi ha una laurea magistrale, specialistica e vecchio ordinamento l'esame ha inizio in tutte le sedi il:

  • 16 giugno - 16 luglio prima sessione
  • 16 novembre - seconda sessione

Albo B

Per chi ha conseguito la laurea triennale, diploma universitario l'esame ha inizio in tutte le sedi il:

  • 22 giugno - 24 luglio prima sessione
  • 23 novembre - seconda sessione

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 22 giugno 2020 per la prima sessione ed entro il 16 ottobre 2020 per la seconda.

Svolgimento delle prove nelle sedi universitarie di

BARI (Politecnico) ♦ MATERA (Univ. della Basilicata) ♦ CAGLIARI ♦ CAMERINO ♦ CATANIA ♦ CESENA (Univ. Bologna) ♦ FERRARA ♦ FIRENZE ♦ GENOVA ♦ MILANO (Politecnico) ♦ NAPOLI (Univ. Federico II) ♦ NAPOLI (Università della Campania-L.Vanvitelli) ♦ PALERMO ♦ PARMA ♦ PERUGIA ♦ PESCARA (Univ. ‘G. D'Annunzio) ♦ ROMA Sapienza ♦ REGGIO CALABRIA ♦ SALERNO ♦ SASSARI ♦ TORINO (Politecnico) ♦ TRIESTE ♦ VENEZIA (Ist. Architettura)

VEDI ANCHE

COSA CAMBIA DA UNA SEDE ALL'ALTRA
modalità di svolgimento, costo di iscrizione ed esonero prima prova pratica

TIROCINIO PROFESSIONALE
come funziona e quali sono gli ordini e gli studi convenzionati

TIROCINIO PROFESSIONALE - EMILIA ROMAGNA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

pubblicato in data: