Varchi automatici Argus di dormakaba: l’accesso elegante in sicurezza

la nuova formula dal design unico e innovativo

articolo sponsorizzato

Chi ha avuto l’opportunità di progettare un edificio per uffici sa bene che per il cliente è importante che l’identità dell’azienda sia visibile e tangibile già dalla facciata o nell’atrio di ingresso, e che mobili e attrezzature tecniche sono funzionali a rafforzare il valore e l’immagine aziendale fin dall’inizio.

È rilevante quindi poter disporre di soluzioni di accesso di qualità, dal design raffinato, tecnologicamente avanzate, non percepite come barriere e personalizzabili.

Per supportare l’architetto in questa sfida, dormakaba ha ideato i nuovi varchi automatici Argus dal design unico e innovativo.

Grazie alla modularità e ad un’ampia gamma di finiture, profili, azionamenti e ante disponibili, i varchi Argus riescono a inserirsi armoniosamente in qualsiasi area reception e non solo: come complemento di un concept, come unità funzionale discreta o come elemento di stile, garantendo allo stesso tempo un alto livello di security e safety.

Accessibilità senza barriere

Per facilitare qualsiasi requisito di accessibilità (dal trasporto materiali ai movimenti delle persone con abilità motorie ridotte) i nuovi varchi Argus sono disponibili nelle larghezze di passaggio di 650 mm, 900 mm e 1000 mm. Il sistema di sensori integrato si adatta perfettamente alle rispettive dimensioni. Grazie alla guida utente intuitiva, con luci di scorrimento opzionale nel corrimano, e ai segnali luminosi dei lettori integrati, il transito risulta comodo e sicuro.

Sicurezza e vie di fuga

La possibilità di utilizzare ante più alte (da 990 mm a 1800 mm) soddisfa esigenze di sicurezza più elevate. Un sistema di sensori adattato alla lunghezza e larghezza del varco, unito alla tecnologia degli azionamenti a basso consumo energetico, garantisce la sicurezza personale.

Varco automatico Argus dormakaba | versione con ante alte per esigenze di sicurezza più elevate

Design personalizzabile e versatile

I colori delle finiture, i profili e i materiali possono essere modificati per adattarsi al meglio a qualsiasi stile dell’architettura o al corporate design dell’azienda.

Design personalizzabile grazie ad un’ampia varietà di colori delle finiture

Varchi certificati EPD e HPD

I varchi Argus sono certificati EPD (Dichiarazione Ambientale di Prodotto) e HPD (Dichiarazioni di Prodotto Sanitario). Le dichiarazioni di prodotto riguardano i modelli Argus 40, 60 e 80.

I modelli Argus menzionati sono preferibilmente utilizzati in aree di ingresso rappresentative di aziende, banche, autorità pubbliche, ministeri o anche musei. I diversi modelli della serie Argus sono prodotti secondo le specifiche del cliente, in modo che ogni sistema possa essere adattato al design architetturale e allo standard di sicurezza della rispettiva località.

Fornendo EPD basati su standard internazionali, dormakaba fornisce informazioni complete sull’impatto ambientale dei suoi prodotti per quanto riguarda l’intero ciclo di vita. In questo modo l’azienda offre agli esperti del settore edile, come progettisti, architetti e proprietari di edifici, informazioni di carattere ecologico dettagliate con cifre affidabili sull’impatto ambientale dei prodotti per l’edilizia.

Pertanto, esse possono essere utilizzate come base per il calcolo e la valutazione delle prestazioni di sostenibilità degli edifici che sono rilevanti nell’ambito dei vari sistemi di certificazione degli edifici.

A completamento della gamma, per i modelli Argus di cui sopra vengono offerte anche le Dichiarazioni dei prodotti per la salute (HPD).

Un HPD, come un EPD, è una dichiarazione di prodotto e fornisce un elenco dettagliato dei materiali utilizzati. Tuttavia, l’HPD evidenzia il contenuto e gli effetti associati sulla salute umana e se nel prodotto sono contenuti materiali particolarmente pericolosi.

NUOVE ISPIRAZIONI NEL MONDO DEGLI ACCESSI SU
blog.dormakaba.com

pubblicato in data:

Accessibilità e Design dormakaba varchi automatici