CantiereOnLine. La soluzione per la progettazione a portata di mouse

CantiereOnLine è l’innovativo strumento informatico che Weber Saint-Gobain mette a disposizione dei progettisti, per guidarli e consigliarli nel loro lavoro quotidiano, proponendosi come partner ideale per individuare insieme la soluzione migliore ad ogni esigenza progettuale.

È accessibile gratuitamente dal sito internet di Weber Saint-Gobain www.netweber.it
Realizzato in collaborazione con Acca Software, CantiereOnLine consente la redazione automatica di Capitolati e Computi Metrici e si presenta come uno strumento completo e innovativo.

L’utente può trovare schede tecniche delle soluzioni Weber, voci di capitolato, relazioni tecniche, analisi dei prezzi, computi metrici estimativi, incidenza della manodopera e stima dei tempi di esecuzione.

L’uso del software è intuitivo e veloce e consente la ricerca delle soluzioni tramite diversi criteri basati sull’ordine alfabetico, sulla categoria e sulla tipologia d’intervento. Per ogni problema specifico, lo strumento offre un percorso di scelta che guida l’utente alla soluzione più appropriata, fornendo dati costantemente aggiornati.

Con questo strumento Weber propone ai progettisti le proprie soluzioni innovative per il ripristino e la decorazione della facciata , il risanamento delle murature umide, l’impermeabilizzazione, l’incollaggio delle piastrelle e, a breve, anche l’isolamento termico a cappotto della facciata.

Integrato con il software di ACCA PriMus DCF, CantiereOnLine garantisce la compatibilità con i moderni sistemi di calcolo più diffusi presso gli studi tecnici italiani.

Gli elaborati ottenuti si presentano nel formato DCF di Primus consultabile e gestibile con PriMus+Analisi, Primus-P+Analisi, o con il software freeware PriMus-DCF.

Comunicazione ed interscambio di documenti legati al computo, grazie “alla tecnologia ad oggetto”, diventano azioni semplici e veloci. Per ogni documento ottenuto infatti gli elementi potranno essere facilmente trasportati in altri elaborati semplicemente utilizzando le funzionalità “Drag & Drop”.

Registrandosi e inserendo le proprie credenziali nella sezione dedicata, l’utente può accedere alla banca dati e utilizzare il software in modo completamente gratuito.

Con questo strumento innovativo, Weber Saint-Gobain vuole essere sempre più vicina alle esigenze dei progettisti, delle imprese di costruzioni e di tutti i professionisti del settore edile, offrendo loro strumenti e soluzioni in grado di semplificarne il lavoro.

pubblicato in data:

, ,