Holcim (Italia) al Salone Dal Dire Al Fare per il 5° anno consecutivo

L’Azienda rinnova l’appuntamento per “dire” quel che si è impegnata a “fare” in termini di responsabilità sociale e sviluppo sostenibile.

(Merone – 22 settembre 2010) – Il 28 settembre 2010 si apre presso l’Università Bocconi di Via Roentgen 1 a Milano la 6a edizione dell’appuntamento annuale per e con le imprese responsabili: un salone tra il fare e il dire, un “think-fact tank” sulla responsabilità sociale di aziende, enti pubblici e Terzo Settore.

Holcim quest’anno sarà presente al Salone in forme diverse.

Parteciperà, insieme al World Business Council for Sustainable Development (WBCSD), al workshop in lingua inglese “Sustainable consumption, practices and perspectives: Vision 2050” organizzato da Henkel il giorno 28 settembre alle 14. Nell’ambito dell’evento il WBCSD illustrerà la Vision 2050 e gli scenari del futuro mentre le due multinazionali descriveranno i loro principali contributi in termini di iniziative e progetti per rendere concreta tale visione e quindi per avere un pianeta più sostenibile.

Per maggiori informazioni: http://www.wbcsd.org

Gli altri momenti che vedranno Holcim (Italia) protagonista saranno:
– la Mostra, nella quale presenterà il proprio progetto di volontariato aziendale Community Day – Volontariamente Insieme;
– il Temporary Stand nella giornata del 29 settembre dalle ore 09.00 alle ore 11.00;
– la presenza come buona prassi di impresa impegnata in percorsi di responsabilità sociale 2010 di Unioncamere Lombardia con riferimento alle province Milano, Lecco, Como e Varese al workshop di Unioncamere Lombardia che si terrà il 29 settembre dalle 12 alle 14;
– come azienda promotrice del Progetto CRESCO – Imprese e Cittadini per una sostenibilità praticata.

Per maggiori informazioni: http://www.daldirealfare.eu

Il Salone è da anni per Holcim (Italia) un’occasione per testimoniare il proprio impegno tangibile e consistente per lo sviluppo sostenibile come bilanciamento tra crescita economica, tutela ambientale e responsabilità sociale nonché per illustrare le proprie priorità strategiche:
• sicurezza e salute nei luoghi di lavoro;
• riduzione delle emissioni in atmosfera e lotta al cambiamento climatico;
• coinvolgimento delle comunità locali e relazioni con gli stakeholder;
• gestione delle risorse naturali con utilizzo di fonti rinnovabili;
• gestione attuale e futura dei siti estrattivi con attività di recupero ambientale e salvaguardia della biodiversità;
• edilizia sostenibile e prodotti/servizi eco-efficienti.

Per maggiori informazioni: http://www.holcim.it nella sezione Sviluppo Sostenibile


Holcim è uno dei principali produttori di cemento, aggregati (sabbia e ghiaia) e di altre attività quali calcestruzzo, asfalto e servizi legati al mondo delle costruzioni. Nel 2010 Holcim è stata confermata come membro del Dow Jones Sustainability Index per l’ottavo anno consecutivo.

Holcim (Italia) è la Group Company italiana di Holcim e costituisce una realtà industriale importante del Nord Italia nei materiali da costruzione. Per maggiori informazioni http://www.holcim.it

pubblicato in data: