da Ares una nuova lampada per colorare l’estate

In giardino o in terrazza arriva Greta, la nuova lampada da esterno di Ares ideale per illuminare di luce calda e soffusa le serate estive: un vero incanto di luce per l’outdoor

In giardino o in terrazza arriva Greta, la nuova lampada da esterno di Ares ideale per illuminare di luce calda e soffusa le serate estive di un’intima cenetta a due, o per colorare con vivacità un’allegra tavolata di amici.

Presentata in anteprima ad Euroluce 2009, nell’ambito del Salone Del Mobile di Milano, Greta è un vero e proprio complemento d’arredo per giardini, terrazze e salotti outdoor.

Caratterizzata da un design moderno ed essenziale, sposa linearità di forme a solidità di materiali.
Da un basamento in cemento vibrato si innalza leggera una colonna portante in acciaio inox satinato che, dotata di uno snodo centrale, consente di regolare l’altezza del punto luce.
A dinamizzare Greta anche il dialogo tra il contrappeso (dello stesso materiale della base) e il vano lampada in polipropilene colorato, le cui tinte traggono ispirazione direttamente dalla natura.

Tante le finiture disponibili: si va da nuances più essenziali come nero e bianco, fino a tonalità più fresche e moderne come rosso, giallo, verde, blu, marrone e, in edizione limitata, arancione.

Materiali originali ed un’estetica elegante fanno di Greta un oggetto in perfetto equilibrio tra stabilità e leggerezza, in moderna sincronia fra tecnica e design.
Il cemento e l’acciaio conferiscono un carattere forte e metropolitano al look di Greta, mentre il vano lampade in polipropilene è pensato per decorare con stile gli ambienti esterni.

“Truly Italian” ovvero 100% Made in Italy. E’ la mission che dal 1994 guida l’attività di Ares nel campo della produzione di apparecchi di illuminazione architetturale per esterni. Un impegno che si traduce nell’offrire ai consumatori, sempre più esigenti, linee di prodotti che uniscono prestazioni tecniche, qualità dei materiali e creatività progettuale per una luce di puro design.

Scheda tecnica Greta

Materiali: cemento vibrato, acciaio inox satinato, alluminio tornito, polipropilene.
Altezza: 2,2 m (altezza minima 1,5 m)
Diametro lampada: 65,7 cm
Diametro base: 47,9 cm
Design: Ufficio progettazione Ares


INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO: www.aresill.it

pubblicato in data:

,