E’ on line il nuovo sito web di FDV Group

Una nuova veste grafica e rinnovati contenuti per la FDV Group, una tra le più importanti realtà commerciali in Italia nel settore dell’illuminazione decorativa di interni e nella progettazione illuminotecnica.

La FDV Group presenta il nuovo sito web, www.fdvgroup.com, completamente rinnovato nella grafica, nei contenuti, nella struttura e nella navigazione.

Il progetto del sito prende corpo dalla precisa volontà di dare voce al Gruppo nella sua interezza e si inserisce in un processo di trasformazione avviato in concomitanza del cambio di ragione sociale, avvenuto alla fine del 2008, che ha previsto anche la creazione di un nuovo logo e una conseguente rinnovata corporate identity. Allo stesso tempo, esso consente di apprezzare le caratteristiche che diversificano la produzione e lo stile dei singoli marchi.

Un sobrio sfondo bianco e sfumature sofisticate di grigio, che riprendono i colori istituzionali, caratterizzano le pagine del sito. Un banner, contenente immagini sempre aggiornate, divide la barra di navigazione orizzontale, posta in alto nelle pagine, e il menù verticale al centro in cui le varie voci sono esplose per permettere all’utente di accedere alle differenti sezioni del sito in maniera veloce e intuitiva.
Il visitatore è immerso in una navigazione semplice e funzionale, ma soprattutto in grado di soddisfare differenti esigenze di ricerca dei contenuti. Nucleo portante del sito è, infatti, un database sempre in comunicazione con gli archivi aziendali, che consente di visionare le collezioni di tutti i brand del gruppo, sfruttando un motore di ricerca sofisticato e altamente funzionale, grazie al quale individuare il prodotto più adatto alle esigenze di ciascuno.

Fdvgroup.com è suddiviso in quattro principali macro aree. La sezione Corporate è dedicata alla storia e ai valori condivisi dal Gruppo, all’internazionalità, ma anche alle certificazioni e ai premi ricevuti in questi anni. Grande importanza rivestono poi le aree dedicate ai marchi e ai progetti. Attraverso la prima, è possibile conoscere le peculiarità e lo stile distintivo di ciascun brand, anche grazie a uno sfondo che richiama la grafica del nuovo catalogo, scaricabile qui in formato pdf.
Nell’area dedicata ai progetti, anch’essi rigorosamente suddivisi per brand, un breve testo e una selezione di foto descrivono le più recenti realizzazioni in Italia e all’estero. Il contract è, infatti, un ambito in cui concentrare sempre di più le sinergie comuni e le pluriennali esperienze artigianali e manageriali per cercare di rispondere in modo completo a tutte le esigenze con prodotti innovativi, di qualità e dal design raffinato.
Fdvgroup.com raccoglie, naturalmente, anche i prodotti, le informazioni, i progetti e le novità di Luxit e Leucos, le due aziende affiliate.
Grande visibilità è dedicata anche ai designer, che hanno collaborato e che continuamente operano con il Gruppo alla creazione dei nuovi progetti collegandoli ai loro prodotti, raccogliendo le biografie e conducendo ai rispettivi prodotti.

Non ultima l’area news&press, anticipata anche nella parte inferiore dell’home page, che permette di essere costantemente aggiornati sulla rassegna stampa, le novità di prodotto e gli eventi sia corporate sia dedicati ai singoli marchi. Infine, come in passato, è possibile richiedere di essere inseriti nella mailing list per ricevere la newsletter di ciascuno o di tutti i brand.

Il progetto del sito, sviluppato in stretta collaborazione con l’area comunicazione del Gruppo, è di Claim Net, la società web e multimedia del gruppo Claim the creative box, agenzia di marketing e comunicazione con headquarter a Preganziol, in provincia di Treviso.

www.fdvgroup.com

pubblicato in data: