ACMEI EXPO Il mondo dell’elettricità e dell’illuminotecnica in mostra a Bari

Dal 5 al 7 marzo 2010, presso la Fiera del Levante di Bari, apre i battenti ACMEI EXPO, prima edizione dell’evento fieristico dedicato al mondo dell’elettricità e dell’illuminotecnica, ideato da Acmei S.p.a.

La manifestazione, unica nel suo genere per l’area del mezzogiorno, sarà un’autorevole vetrina e un’importante occasione di incontro per tutti gli operatori del settore che potranno confrontarsi su nuove tendenze e scenari di mercato.

Organizzata dal Gruppo Acmei, azienda leader nella distribuzione di forniture elettriche ed illuminotecniche per il centro sud Italia, ACMEI EXPO offrirà ad installatori, imprese edili, industrie, architetti, ingegneri e progettisti la possibilità di scoprire in anteprima le novità di prodotto e le tecnologie più innovative proposte dalle aziende di produzione.

La manifestazione si propone in questo modo di ridare la giusta enfasi al settore e a tutti i componenti della sua filiera. Ed è proprio con questo intento che il Gruppo Acmei, assieme ad un autorevole partner internazionale quale Sistema Fiera, si è impegnato a promuovere e organizzare l’evento, sottolineando in particolare l’importanza della professionalità e dei servizi offerti dal distributore.

“Obiettivo primario di ACMEI EXPO – afferma Saverio Tavarilli, Direttore Generale di Acmei – è quello di ribadire la competenza e la centralità dei ruoli a salvaguardia del patrimonio comune di tutta la filiera, vale a dire il cliente finale. L’esperienza maturata in 37 anni di attività di ACMEI e la leadership riconosciuta sul territorio e nelle rispettive aree di competenza – continua Tavarilli – ci hanno spronati ad affrontare le criticità del mercato con nuove iniziative, cercando di dare interessanti stimoli a tutti i nostri interlocutori”.

Su una superficie complessiva di circa 14.000 mq, dislocati tra i padiglioni 18-19-20 dell’area espositiva della Fiera del Levante, saranno presenti circa 130 aziende espositrici, leader nel settore elettrico ed illuminotecnico. Una posizione di rilievo sarà occupata dall’area hospitality ACMEI, con uno stand di grande impatto visivo e dal design avvenieristico, dove saranno accolti i visitatori.

ACMEI EXPO, si presenta quindi come autorevole vetrina di prodotto. Ulteriore valore aggiunto sarà dato dall’attività di formazione, per dare risposta alla “necessità di sapere”, espressa quotidianamente dagli operatori di filiera. Un programma formativo ricco di convegni, tavole rotonde e seminari su diversi argomenti: dal fotovoltaico alla domotica, dall’inquinamento luminoso all’Information & Communication Technology fino alle più aggiornate normative di settore (CEI). Un insieme di importanti appuntamenti di approfondimento e di aggiornamento per tutti i partecipanti.

Maggiori informazioni: www.acmeiexpo.it

pubblicato in data: