Gaga & Design, storia di alcune sedie di design

La collezione COD (Craft Oriented Design) sviluppata negli ultimi due anni dal designer israeliano Rami Tareef presenta una particolare tecnica di tessitura a mano, realizzata sulla base della struttura metallica.

Gaga & Design, storia di alcune sedie di design

Il processo di ideazione, progettazione e realizzazione delle sedie Gaga & Design è un percorso interessante che si snoda attraverso differenti fasi: il loro pieno sviluppo permette poi di dare anima e personalità alla sedia stessa, di fare crescere una storia da raccontare unitamente alla costruzione fisica del prodotto stesso.

Nel caso della collezione dei prodotti COD (Craft Oriented Design), si tratta di una serie di mobili creati con una particolare tecnica di tessitura a mano, realizzata sulla base della struttura metallica. Il risultato è lo sviluppo di un complemento arredo quasi ricamato a mano, una trama che ne caratterizza la notevole ricchezza estetica. La tessitura viene sviluppata secondo le più antiche tecniche di lavorazioni, apprese dai maestri artigiani, allo scopo di portare la conservazione dei valori e delle tradizioni artigianali nella contemporaneità e nel design più attuale.

La collezione è stata sviluppata negli ultimi due anni dal designer israeliano Rami Tareef, un lavoro che emerge come continuazione del suo progetto di tesi sviluppato presso il dipartimento di design industriale di Bezalel, in Israele.

I riconoscimenti per il lavoro svolto sono stati numerosi negli scorsi anni, dalle più importanti mostre di Tel Aviv alla London Design Week fino alla Milan Design Week, segno tangibile dell’innovazione e dell’originalità dei progetti.

gaga & design
www.gagaanddesign.com/italiano/index.html
Grazie all’idoneità dei materiali per uso esterno, i prodotti della collezione COD sono adatti sia all’indoor che all’outdoor, così come il design aperto e arioso dà alle sedie una presenza visiva esteticamente armoniosa, perfette per accogliere gli ospiti in qualsiasi contesto.

http://www.gagaanddesign.com/italiano/index.html

pubblicato in data: