Le nuove pensiline per autobus si vestono di design e colore

Decorare ed abbellire con brio e modernità anche gli spazi urbani in modo semplice e funzionale: questa è l’ultima frontiera creativa di Esedra Lab.

L’azienda emiliana, il cui progetto creativo nasce da un desiderio profondo di innovazione nel settore del design dei complementi d’arredo, sia per interni che per esterni, si propone ora di trasformare ed attualizzare con un tocco di brio e di modernità il look delle pensiline per l’attesa dei mezzi pubblici affinchè esse possano distinguersi in modo efficace ed armonioso nei contesti urbani a cui sono destinate, rendendole così accattivanti elementi d’arredo.

Con lo stile unico e squisitamente contemporaneo che la contraddistingue, Esedra Lab ha studiato appositamente per questo scopo diversi accostamenti di materiali per garantire assoluta solidità e comfort alle pensiline.
All’insostituibile ed irrinunciabile Chorex – materiale idrorepellente, resistente ad agenti chimici ed atmosferici, imputrescibile, eccezionalmente robusto che abbina un’ottima ammortizzazione ai colpi e agli urti ad una singolare facilità di manutenzione e pulizia – l’azienda emiliana ha scelto di abbinare tettoie e strutture portanti realizzate in metallo, vetro o legno.

Tagli di geometrie e di elementi naturali stilizzati ed intagliati nel pannello lasciano trasparire la luce sottolineando ed enfatizzando il design che caratterizza tutte le creazioni Esedra Lab: fiori, foglie, le vele di una imbarcazione sono solo alcune delle immagini fortemente evocative pensate da Esedra Lab per trasportare l’osservatore in una dimensione di relax e di piacevole evasione dalla realtà cittadina.

Punto di forza Esedra Lab è la cura del dettaglio e dell’estetica unitamente alla funzionalità e robustezza dei materiali, qualità imprescindibili che caratterizzano ogni sua creazione.

In ogni luogo in cui vi sia necessità di creare coperture o tettoie per ripararsi dalle intemperie, le nuove pensiline proposte da Esedra Lab si inseriscono con brio e modernità armonizzandosi con il paesaggio circostante e fondendosi con l’arredo urbano in uno stile versatile e di contemporanea eleganza.

Esedralab è un’azienda estremamente giovane che si affaccia al mondo dell’Outdoor, inaugurando una nuova direttrice per il settore della progettazione, dell’arredamento e degli accessori per esterno. Esedra nasce nel 2009 da un’idea di Tatiana Lasorella e fa parte del gruppo Georges Sorel International, storica azienda dalla radicata esperienza gestionale e produttiva, leader da oltre un quarantennio nei settori della moda, dello sport e del tempo libero. Dello stesso gruppo fa parte anche Silven, azienda giovane e audace che ha saputo distinguersi da subito per la capacità di proporre e realizzare soluzioni inedite per l’interior design. È da queste solide realtà, esperte e competenti, che Esedra acquisisce la passione per l’eleganza e la ricercatezza, la creatività e l’eccellenza nel processo progettuale e produttivo che ne caratterizzano l’immagine e che costituiscono valori essenziali per l’azienda.

www.esedralab.it



pubblicato in data: