Newlogia Canevaflor

Muri e pareti vegetali proteggono gli edifici, riducono i consumi e assorbono i rumori.
Newlogia promuove sul mercato italiano Canevaflor®  azienda francese leader nella progettazione e realizzazione  di muri vegetali, giardini pensili, pareti vegetate indoor e outdoor, barriere stradali fonoassorbenti vegetate, con esperienza di oltre 13 anni sul mercato internazionale e numerose realizzazioni in Europa ed in diversi paesi Extraeuropei. paris-montmorency-canevaflor

Il sistema brevettato da Canevaflor® si compone di una struttura portante modulare a gabbia in acciaio zincato, riempita da un substrato organico e minerale, stabile e leggero e ottimizzato per l’applicazione verticale, in cui sono inserite le piante. La regolazione dell’irrigazione, contenuta completamente all’interno del muro, si basa sull’umidità rilevata del substrato e la sua capacità di assorbimento, che permette di ottimizzare la crescita e la stabilità nel tempo delle piante.

I muri vegetati Canevaflor® si distinguono per il carattere autoportante e la concezione di insieme continuo ovvero l’assenza di divisioni interne tra i moduli permette una migliore ripartizione dell’acqua, uno sviluppo omogeneo dei vegetali e una riduzione dei ponti termici.

I muri vegetati Canevaflor® consentono di proteggere pareti edilizie e coperture –nuove o esistenti- dall’irraggiamento solare diretto e migliorano l’isolamento termico, acustico e il microclima interno ed esterno all’edificio, riducendo i consumi energetici  complessivi.

I giardini verticali Canevaflor® possono essere utilizzati come bio-filtri per l’aria inquinata (aspirata da appositi sistemi di ventilazione) e consentono di trattenere le polveri sottili nell’atmosfera  presenti  garantendo inoltre isolamento acustico e termico.

Le proposte esecutive e i progetti si adattano all’involucro edilizio permettendo soluzioni architettoniche articolate, con opportunità di differenziazione e sviluppo in accordo ai principi della sostenibilità.

Indipendentemente dalla forma di relazione con il committente, che può andare dalla consulenza progettuale fino a realizzazioni completamente “chiavi in mano”, Canevaflor® opera sempre in stretto coordinamento con i propri partner locali, in particolare impiantisti e vivaisti.

Newlogia intende promuovere Canevaflor® presso studi di architettura per tutte le necessità di integrazione di soluzioni di verde verticale nei progetti di edifici pubblici e privati nuovi o da riqualificare.

+ info Newlogia  s.n.c.
Lungo Po Diaz 6 10123 Torino | http://newlogia.it

pubblicato in data: 17/12/2013

,